Rompere l’isolamento

Rompere l’isolamento
contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo

Se la reclusione di Alfredo nella sezione 41 bis del carcere di Bancali, la condanna di Juan a 28 anni e la minaccia dell’ergastolo contro Alfredo e Anna ci provocano rabbia e dolore, l’uso sempre più esteso dell’accusa di “terrorismo” contro compagne e compagni anarchici, o quello sempre più frequente di “istigazione a delinquere” per colpire la propaganda e la pubblicistica anarchiche, non ci destano meno preoccupazione. Per questo abbiamo deciso di creare questa pagina, che intende ospitare le diverse iniziative solidali che si susseguono ormai da mesi e che – speriamo! – cresceranno in frequenza ed intensità nei prossimi tempi. Per Alfredo e contro il 41 bis (farlo uscire da quel regime è oggi un’improrogabile necessità), ma anche contro il carcere, la repressione e per tutte e tutti i compagni che ne sono colpiti.

Libertà per Alfredo, Anna e Juan! Libertà per tutti e tutte!



Tolte di nuovo ad Alfredo Cospito le foto dei genitori


Alfredo Cospito e Anna Beniamino condannati a 23 anni e a 17 anni e 9 mesi


Dichiarazioni di Anna Beniamino e Alfredo Cospito al processo di Torino


Alfredo Cospito trasferito nuovamente nel carcere di Bancali


Processo Scripta Manent: fissata al prossimo 19 giugno l’udienza del nuovo appello


Iniziative


Carrara: Iniziativa in solidarietà con i compagni indagati per l’operazione Scripta Scelera contro il quindicinale anarchico internazionalista “Bezmotivny”

Riceviamo e diffondiamo: Iniziativa in solidarietà con i compagni indagati per l’operazione Scripta Scelera contro il quindicinale anarchico internazionalista “Bezmotivny” (Carrara, 22 settembre 2023) Ore…


Genova: incontro su attività minerarie devastatrici e inaugurazione della distro della exLatteria Occupata

Riceviamo e diffondiamo Venerdì 8 settembre dalle 18.00 alla ex Latteria Occupata incontro sulle attività minerarie devastatrici collegamenti telefonici dal Cile e inaugurazione della Distro…


13 SETTEMBRE, ORE 10.30 – NAPOLI: PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO (A PORTE APERTE) IN CORTE D’ASSISE CONTRO ZAC

Riceviamo e diffondiamo: Qui un precedente aggiornamento su Zac: https://ilrovescio.info/2023/07/28/aggiornamento-su-zac-2/  


16-17 settembre, Mattarello (TN): O la Borsa o la vita! Due giorni di incontri e discussioni

Riceviamo e diffondiamo:


29 sett.-1 ottobre, Imola: Verso l’utopia. Scritti e pensieri anarchici

Qui il programma completo: