Rompere l'isolamento
contro il 41 bis e l'ergastolo ostativo

Se la reclusione di Alfredo nella sezione 41 bis del carcere di Bancali, la condanna di Juan a 28 anni e la minaccia dell’ergastolo contro Alfredo e Anna ci provocano rabbia e dolore, l’uso sempre più esteso dell’accusa di “terrorismo” contro compagne e compagni anarchici, o quello sempre più frequente di “istigazione a delinquere” per colpire la propaganda e la pubblicistica anarchiche, non ci destano meno preoccupazione. Per questo abbiamo deciso di creare questa pagina, che intende ospitare le diverse iniziative solidali che si susseguono ormai da mesi e che – speriamo! – cresceranno in frequenza ed intensità nei prossimi tempi. Per Alfredo e contro il 41 bis (farlo uscire da quel regime è oggi un’improrogabile necessità), ma anche contro il carcere, la repressione e per tutte e tutti i compagni che ne sono colpiti.

Libertà per Alfredo, Anna e Juan! Libertà per tutti e tutte!

20 ottobre 2022: Apprendiamo che Alfredo Cospito è entrato oggi in sciopero della fame contro la sua reclusione nel carcere speciale.

25 ottobre 2022: Anche Juan Antonio Sorroche Fernandez entra in sciopero della fame.

27 ottobre 2022: Apprendiamo che anche il compagno Ivan Alocco inizia lo sciopero della fame in solidarietà con Alfredo.

7 novembre 2022: Anche Anna Beniamino inizia lo sciopero della fame.

25 novembre 2022: Apprendiamo che il compagno Juan Sorroche ha interrotto lo sciopero della fame dalla mezzanotte del 24 novembre, dopo un mese esatto.


Per inviargli tutto il calore possibile:

Alfredo Cospito
CC Bancali
Loc. Bancali
07100 Sassari

Juan Antonio Sorroche Fernandez
CC di Terni
Str. delle Campore, 32
05100 Terni

Ivan Alocco
n. d’écrou 46355
M. A. de Villepinte
93420 Seine-Saint-Denis, France

Anna Beniamino
C. C. Rebibbia femm.
Via Bartolo Longo 92
00156 Roma

[it, en, es] Aggiornamento sull’udienza del 5 dicembre per il ricalcolo delle condanne contro gli anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino nell’ambito del processo Scripta Manent (Torino, 5 dicembre 2022)

  Riceviamo e diffondiamo: Da https://lanemesi.noblogs.org/post/2022/12/06/aggiornamento-sulludienza-del-5-dicembre-per-il-ricalcolo-delle-condanne-contro-gli-anarchici-alfredo-cospito-e-anna-beniamino-nellambito-del-processo-scripta-manent-torino-5-dicembre-2022/ Il 5 dicembre si è tenuta l’udienza di appello

Leggi Tutto »