Rivendicazione incendio e sassaiola – Roma, 2 novembre

Riceviamo da mail anonima e pubblichiamo:
la notte del 2 Novembre abbiamo posizionato e incendiato pneumatici bloccando entrambi i sensi di circolazione di fronte alla sede Terna spa di via Egidio Galbani e lanciato sassi per infrangerne i vetri.
Terna è l’azienda principale in Italia per quanto riguarda la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture elettriche, ma opera anche all’estero in paesi come il Cile. Terna non è responsabile solo della devastazione ambientale e dell’inquinamento che consegue l’edificazione degli elettrodotti e delle relative stazioni di trasformazione, in quanto attore di punta del processo di elettrificazione del mondo conseguenza della malsana idea di progresso che questo sistema mortifero propaganda, ma è anche promotrice di quella “rivoluazione verde” causata della recente necessità di ristrutturazione del capitalismo che sarà portatrice solo di ulteriore sfruttamento degli ecosistemi e delle persone. Svelare le sue responsabilità è uno degli obiettivi della nostra azione.
Quest’azione è da vedersi inserita nella campagna internazionale per la liberazione di Marcelo Villarroel. Marcelo è un prigioniero anarchico delle prigioni dello Stato del Cile incarcerato dopo un periodo di latitanza nel 2007 per una serie di espropri bancari. E’ stato condannato a più di 40 anni di carcere senza possibilità di accedere a benefici carcerari perchè ritenuto responsabile di alcune azioni avvenute negli anni della dittatura militare in Cile e quindi condannato dalle leggi militari. Nonostante la retorica la democrazia cilena dimostra perfetta continuità con il regime dittatoriale quando si parla di colpire coloro che agiscono senza mediazioni per la fine di ogni oppressione e sfruttamento causati dallo Stato e dal Capitale. Per questo ci uniamo al coro di azioni e iniziative per la sua immediata liberazione.
LIBERTà IMMEDITA PER MARCELO VILLARROEL SEPULVEDA!
Cogliamo l’occasione per mandare un saluto solidale all’anarchico Francisco Solar e all’anarchica Monica Caballero che hanno subito negli scorsi mesi un lungo processo per la collacazione di congegni esplosivi contro obiettivi istituzionali nel contesto della rivolta del 2019 in Cile di cui sono statx recentemente riconosciutx colpevolx.
SoLIDARIETà A MONICA E FRANCISCO!
Vogliamo esprimere la nostra solidarietà anche nei confronti di Alfredo Cospito che si è visto recentemente rifiutare per l’ennesima l’annullamento della sua classificazione sotto il regime carcerario del 41bis.
FORZA ALFREDO! LA LOTTA NON è FINITA!
Solidarietà all’anarchico Stecco arrestato di recente dai reparti speciali della polizia dopo 2 anni di latitanza.
SOLIDARIETà A TUTTI GLI ANARCHICI E LE ANARCHICHE IMPRIGIONATE, COLPITI DALLA REPRESSIONE O IN LATITANZA!
INFINE VOGLIAMO MANDARE LA NOSTRA SOLIDARIETà E VICINANZA A TUTTX QUEX PALESTINESX CHE RESISTONO E CHE LOTTANO CONTRO L’INFAME OCCUPAZIONE SIONISTA E IL GENOCIDIO DEL LORO POPOLO.
RASSEGNAZIONE è MORTE, LA RIVOLTA è VITA
VIVA L’ANARCHIA!
anarchicx