Genova, 5 luglio: Presenza solidale in occasione della sentenza del processo “Diamante”. Solidarietà con Gianluca ed Evelin!

Riceviamo e rilanciamo:

Presenza solidale in occasione della sentenza del processo Diamante. Solidarietà con Gianluca ed Evelin! (Genova, 5 luglio 2023)

Il 5 luglio si terrà al tribunale di Genova l’udienza in cui sarà emessa la sentenza nei confronti degli anarchici Gianluca ed Evelin, arrestati il 16 marzo 2022 per l’indagine Diamante e imputati di fabbricazione e detenzione di materiale esplosivo ed esplodente. Nel corso delle udienze del 7 e 8 giugno il pubblico ministero ha richiesto la condanna a 9 anni e 6 mesi (più 30.000 euro di multa) per Gianluca e a 5 anni e 6 mesi (più 15.000 euro) per Evelin. Ricordiamo che Gianluca – indagato anche nel procedimento Sibilla contro il giornale anarchico “Vetriolo” – si trova ancora agli arresti domiciliari con tutte le restrizioni per l’indagine Diamante (i compagni vennero trasferiti ai domiciliari dopo un periodo di reclusione nel carcere romano di Rebibbia), mentre Evelin è stata scarcerata ad aprile 2022 a seguito dell’udienza di riesame sulle misure cautelari.

Assieme al manifesto per la presenza solidale del 5 luglio alleghiamo anche alcuni testi riguardanti l’indagine e il processo: “Ci troverete al nostro posto, che al vostro non ci sappiamo stare. A proposito dell’inchiesta Diamante” (maggio 2022), “Breve resoconto dell’udienza preliminare del processo di Genova contro Gianluca ed Evelin” (dicembre 2022) e “Aggiornamenti sul processo di Genova a Gianluca ed Evelin” (aprile 2023).

Scarica i testi:

ci-troverete-al-nostro-posto-che-al-vostro-non-ci-sappiamo-stare-a-proposito-dellinchiesta-diamante

Resoconto-udienza-07_12

Udienza-16-GE

PRESENZA SOLIDALE IN OCCASIONE DELLA SENTENZA DEL PROCESSO “DIAMANTE”

Il 5 luglio presso il tribunale di Genova si terrà la sentenza di primo grado del processo “Diamante” che vede imputati i compagni anarchici Evelin e Gianluca. Saremo lì per un caloroso saluto a loro e per rinnovare il nostro odio contro Stato e magistratura.

Solidarietà rivoluzionaria e complice con Gianluca ed Evelin. Per l’anarchia!

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2023, ORE 9:00, DAVANTI AL TRIBUNALE DI GENOVA.