Trieste, 4 maggio: presidio e concerto anticarcerario

Riceviamo e diffondiamo:

Solidarietà con i/le detenuti/e del carcere del Coroneo

In Italia da gennaio ad oggi sono più di 30 le morti nelle carceri e il sovraffollamento ha raggiunto numeri spaventosi, anche a causa di decreti che innalzano le pene e che inseriscono nuovi reati per poter punire sempre una più ampia gamma di popolazione con pene esemplari, e perché giudici e magistrati concedono sempre con più difficoltà misure alternative alla reclusione (alimentando così il loro ego).
Portiamo la nostra solidarietà ai detenuti e alle detenute del carcere del Coroneo dove ad oggi i posti sono 150 e i/le detenuti/e sono 243, dove le condizioni igeniche lasciano a desiderare (a confermarlo ad esempio è la massiccia presenza di cimici dei letti), dove le assistenze mediche sono a discrezione delle guardie e del medico di turno, dove le botte ricevute vengono fatte passare per incidenti, dove gli psicofarmaci riempiono la vita di chi è costretto/a in quelle celle, serviti e prescritti senza remore da parte di un azienda sanitaria complice del sistema carcerario. Lo stesso sistema che, al posto di concedere misure alternative per scontare le pene, costruisce nuove carceri per poter rinchiudere sempre più persone.
Oggi più che mai è importante abbattere il sistema delle carceri, strumento di repressione dello stato e della classe dominante, che in nome della guerra, del dio denaro e di leggi fratricide rinchiude, tortura e uccide chi si oppone a queste politiche e chi non rientra nei loro parametri di bravo-a cittadino-a. Solidarietà con i detenuti e le detenute di tutto il mondo.

Assemblea permanente contro il carcere e la repressione

Dalle ore 18 concerti benefit da “Bibitando e Magnando” a San Giacomo (Trieste). Suoneranno: Contrasto, Minoranza di Uno, Impatto e Firework .
Organizzati da Trieste hard core