USA: per un blocco coordinato dell’economia di guerra in solidarietà con la Palestina – Per il cessate il fuoco, in nome di Aaron Bushnell
Segnaliamo questi materiali significativi che arrivano dagli Usa. Il primo è relativo alla proposta di fare del 15 aprile una giornata internazionale di blocco coordinato della logistica di guerra (dal momento che «l’economia globale è complice del genocidio»); il secondo riguarda il movimento dei “Veterani contro la guerra”, le cui azioni e prese di posizione in merito al genocidio a Gaza sono dichiaratamente stimolate dal gesto di Aaron Bushnell.
USA: per un blocco coordinato dell’economia di guerra in solidarietà con la Palestina – Per il cessate il fuoco, in nome di Aaron Bushnell
Azione coordinata di blocco economico per una Palestina libera
Qui il testo originale:
https://www.a15action.com/
L’economia globale è complice del genocidio. Unisciti alle città partecipanti per bloccare le arterie del capitalismo e bloccare gli ingranaggi della produzione.
Una proposta per coordinare un blocco economico su più città il 15 aprile in solidarietà con la Palestina ha recentemente ricevuto enormi impegni a partecipare negli Stati Uniti e a livello internazionale.
La proposta afferma che in ogni città identificheremo e bloccheremo i principali punti di strozzatura dell’economia, concentrandoci sui punti di produzione e circolazione con l’obiettivo di causare il maggiore impatto economico, come hanno fatto le chiusure dei porti negli ultimi mesi a Oakland, in California e Melbourne, Australia, solo per fare alcuni esempi.
Nelle strade di questo movimento recente e senza precedenti per la Palestina si ha la sensazione che l’escalation sia diventata necessaria: è necessario passare dalle azioni simboliche a quelle che fanno male all’economia.
Mentre lo Yemen viene bombardato per garantire il commercio globale e miliardi di dollari vengono inviati alla macchina da guerra sionista, dobbiamo riconoscere che l’economia globale è complice del genocidio e insieme ci coordineremo per distruggere e bloccare i centri logistici economici e il flusso di capitali.
Accordo di reciproca solidarietà per il 15 aprile
Agiremo in solidarietà reciproca di fronte agli attacchi dei media, dei politici, della polizia e del progetto sionista. Ci sosterremo a vicenda nei seguenti modi:
Se una città si trova ad affrontare la repressione della polizia, altre città estenderanno o espanderanno i loro blocchi o avvieranno altre azioni in risposta se in grado di farlo al meglio delle loro capacità e capacità.
Non ci attaccheremo a vicenda o alle azioni degli altri sui social media o alla stampa. Terremo un confronto post-azione in modo da poter sollevare critiche di principio tra di noi in modo costruttivo piuttosto che pubblicamente.
Ci terremo al sicuro a vicenda non parlando con la polizia, non coordinandoci con la polizia e non parlando con loro delle nostre azioni o dei nostri compagni organizzatori.
Stati Uniti: veterani contro la guerra per il cessate il fuoco a Gaza, nel nome di Aaron Bushnell
https://theintercept.com/2024/03/21/anti-war-veterans-aaron-bushnell-gaza/