5 dicembre: Giornata di mobilitazione contro l’estradizione di Gabriele, in solidarietà a Ilaria e Tobias

Riceviamo e diffondiamo.

Sui precedenti capitoli di questa allucinante vicenda si veda: 

https://ilrovescio.info/2023/11/21/milano-nuovo-arresto-per-i-fatti-di-budapest-in-aggiornamento/

https://ilrovescio.info/2023/10/20/aggiornamenti-su-ilaria-da-budapest/

Solidarietà a Gabriele, Ilaria, Tobias e tutti i compagni e le compagne perseguitate!

 

5 DICEMBRE
GIORNATA DI MOBILITAZIONE CONTRO L’ ESTRADIZIONE

Chiamiamo per il 5 dicembre, data fondamentale per le sorti di Gabriele, una giornata di solidarietà per fare sentire forza e vicinanza a lui come a tutti e tutte le altre compagne coinvolte in questo caso!
Invitiamo in questo giorno chiunque a mostrare striscioni, scritte, graffiti, scendere in strada o utilizzare la propria fantasia per portargli solidarietà ed esprimersi contro la sua estradizione. Gabri deve rimanere in Italia!

Tra il 20 e il 21 novembre a Milano il nostro compagno Gabriele è stato raggiunto da un Mandato d’Arresto Europeo per i fatti accaduti a Budapest nel febbraio 2023. In quel contesto nella capitale ungherese migliaia di neonazisti si sono ritrovati per la commemorazione del “giorno dell’onore” e alcuni di loro sono stati attaccati.
Ilaria e Tobias si trovano da febbraio in carcere a Budapest con l’ accusa di aver partecipato a queste azioni e Gabriele è ora agli arresti domiciliari a Milano in attesa dell’udienza, fissata per il 5 dicembre, che deciderà per la sua estradizione in Ungheria.

Alcune/i compagne/i tedesche/i su cui pendono altri MAE per gli stessi fatti sono latitanti da mesi.
Di fronte a questo pesante attacco repressivo verso compagni e compagne antifascisti/e che si protrae da 10 mesi rispondiamo con la solidarietà! “Innocenti” o “colpevoli” saremo sempre al loro fianco!

NO ESTRADIZIONE! Gabri Libero!
Ilaria e Tobias liberi!
Solidarietà a tutte e tutti i latitanti
Liberi tutti
Libere tutte