Regno Unito: Il compagno anarchico Toby Shone è stato trasferito nel carcere di massima sicurezza di Garth

Riceviamo e diffondiamo. Solidarietà a Toby, perseguitato da anni!

 

Toby Shone trasferito al carcere di Garth

Il prigioniero anarchico Toby Shone è stato trasferito nel Gloucestershire, distante 255 chilometri da casa, la foresta di Dean, e circa 300 dai/lle compagn* di Bristol, al carcere di Garth, un carcere di massima sicurezza vicino a Manchester. Nonostante avesse già espiato buona parte della pena, l’intento della squadra anti-terrorismo è quello di isolare Toby dalla sua base di supporto e dai suoi cari nel sud del Paese trasferendolo in un carcere notoriamente duro. Il tribunale di sorveglianza ha decretato che Toby dovrà scontare il resto della sua sentenza in carcere e sarà rilasciato nel mese di novembre del 2024.
Toby è stato nel carcere di Wandsworth e in quello di G4S Park per circa due anni accusato di essere l’amministratore del progetto di contro informazione 325.nostate.net. Dopo che è caduta l’accusa politica per mancanza di prove 5 giorni prima del processo, nell’ottobre del 2021, Toby è stato comunque condannato per possesso di droghe psichedeliche ad una pena di 3 anni e 9 mesi. A dicembre 2022 Toby è stato rilasciato con pesanti restrizioni e sorvegliato da una squadra multi disciplinare (MAPPA) che includeva la divisione antiterrorismo (National Security Division), e costretto in un regime di semi-libertà con rientro notturno durato 9 mesi. Appena finite queste misure e rientrato a vivere a casa sua nella foresta di Dean, la mattina del 19 settembre 2023, viene trascinato via dalla polizia accusato di aver infranto le restrizioni imposte. In concreto viene accusato di essere in possesso di un telefono non autorizzato e di aver partecipato a un evento benefit in supporto a prigionier* anarchic* in un centro sociale di Bristol.
Toby continua ad essere classificato come un prigioniero terrorista (TACT prisoner) nonostante sia stato assolto dalle accuse relative al terrorismo nell’ottobre 2021.
Toby ha il morale alto e chiede di ricevere lettere al seguente indirizzo:
Toby Shone A7645EP
HMP Garth
Ulnes Walton
Leyland
Preston