Aggiornamenti urgenti su Domenico Porcelli e dalla sezione 41bis del carcere di Bancali (Ss)

Riceviamo e diffondiamo:

Gli ultimi aggiornamenti sul detenuto Domenico Porcelli, che si trova in 41bis a Bancali e sta portando avanti uno sciopero della fame da febbraio scorso, sono molto preoccupanti per la sua salute e anche riguardo il totale disinteresse del ministero della giustizia di fronte alle sue rivendicazioni.
L’avvocata Pintus riporta che dalla settimana scorsa ha smesso di ingerire latte, per bere soltanto acqua, the e tisane, i valori sono preoccupanti, ha la pelle disidratata e un piede addormentato con formicolio ormai costante. Inoltre Domenico ha recentemente affermato che se l’udienza del 20 ottobre a Roma, riguardo la discussione sulla revoca del 41bis, fosse andata male avrebbe incominciato lo sciopero della sete.
Inoltre risulta che l’udienza del 20 sia andata molto male, dato che il relatore, che era anche presidente, non ha dato la possibilità all’avvocata di parlare. Come se non bastasse il presidente ha asserito che non si tratta di sciopero della fame, aggiungendo che ingerisce latte, tisane e the. Come già è stato dimostrato negli scorsi mesi, qualunque motivazione viene utilizzata per soffocare la lotta contro il 41bis e, come un copione già visto, si ignora totalmente la salute di Porcelli e il fatto che non stia ingerendo cibo da mesi.
Domenica 15 alcuni solidali hanno portato un saluto con letture e musica sotto il carcere di Bancali, la risposta dei detenuti è stata calorosa. Tra i vari aggiornamenti che si è voluto portare, ci sono le informazioni sulle condizioni di Domenico e sulle ultime misure repressive contro Alfredo.