Bolzano, 14 ottobre: Manifestazione in solidarietà col popolo palestinese

Riceviamo e diffondiamo:

Manifestazione sabato (14 ottobre) a Bolzano, dalle 10.30 all’incrocio fra Via Cassa di Risparmio e Via Museo (angolo Museo Archeologico):

Da sabato 7 ottobre Israele sta bombardando in maniera indiscriminata la Striscia di Gaza, una delle aree più densamente popolate al mondo in cui 2 milioni di persone (di cui oltre la metà minorenni) vive in 360 km quadrati. Già oltre un migliaio i morti ufficiali, innumerevoli i feriti e centinaia di migliaia gli sfollati. Il ministro della Difesa israeliano, dopo aver definito i palestinesi ‘animali’ ha dichiarato un’offensiva totale con assedio completo. Ogni confine è chiuso ed è impedito l’afflusso di acqua, cibo e carburante.

Bombardamenti continui giorno e notte. Bombe al fosforo bianco stanno colpendo i civili. Gli ospedali sono bombardati, nessun luogo è al sicuro. L’ imminente invasione da parte dell’Esercito israeliano annuncia una punizione collettiva senza precedenti in cui la Striscia diverrà un mattatoio. Tutto ciò col consenso e appoggio delle democrazie occidentali e di tutti i giornali principali e partiti: dall’estrema destra al PD.

Non possiamo assistere in silenzio al massacro di un intero popolo – Fermiamo il massacro – Fermiamo l’occupazione militare della Palestina

santabarbarabz@canaglie.net