Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Terzo incontro a Carrara il 1º ottobre

Qui il testo in pdf: per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra terzo incontro a carrara il 1 ottobre definitivo

Qui l’appello “Sabotiamo la guerra”: https://ilrovescio.info/2023/09/12/sabotiamo-la-guerra-appello-per-una-mobilitazione-contro-la-guerra-in-ucraina/

Per una mobilitazione internazionalista e antiautoritaria contro la guerra. Terzo incontro a Carrara il 1º ottobre

Nel corso delle discussioni tenutesi il 22 luglio e il 2 settembre a Roma è stato scritto il documento “Sabotiamo la guerra. Appello per una mobilitazione internazionale ed internazionalista contro la guerra in Ucraina”, successivamente pubblicato in lingua italiana tra il 12 e il 13 settembre.

Intendiamo aprire delle occasioni di dibattito sull’attuale stato di guerra permanente e avviare dei momenti di mobilitazione internazionalista e rivoluzionaria contro la guerra in corso. Per tali motivi – come sostenuto nell’appello – riteniamo della massima importanza sollecitare lo sviluppo di tutte quelle forme di lotta che sappiano sostenere la diserzione su ogni fronte, sabotare la macchina bellica (sia dal punto di vista della produzione sia da quello della propaganda mass-mediatica), opporsi all’occupazione militare dei territori, costruire e appoggiare concretamente uno sciopero generale prolungato e di classe per fermare l’industria e la logistica dei paesi coinvolti, smascherare le complicità dell’università e della ricerca così come gli interessi economici capitalisti in gioco.

Lanciamo quindi un terzo appuntamento al fine di continuare il dibattito, definire la divulgazione del documento (così come la contestuale traduzione in altre lingue), approfondire le possibilità di mobilitazione nei prossimi mesi.

Da sempre le operazioni di polizia sono strettamente connesse all’acuirsi dei conflitti bellici. Questo terzo incontro si terrà a Carrara, dove si è recentemente dispiegata l’operazione Scripta Scelera contro il quindicinale anarchico internazionalista “Bezmotivny”. A ogni fronte esterno ne corrisponde uno interno. Con quest’indagine, infatti, si vorrebbe ammutolire un’intransigente voce di propaganda e agitazione internazionalista. Lo Stato mira, ancora una volta, a colpire il connubio teorico-pratico dell’anarchismo, nonché il principio della solidarietà rivoluzionaria con gli sfruttati di tutto il mondo.

Dopo l’intenso movimento di solidarietà internazionale con Alfredo Cospito continuiamo a sostenere i compagni e le compagne colpiti dalla repressione e l’approfondimento dello scontro rivoluzionario e di classe, consapevoli che oggi come ieri occorra rovesciare la guerra dei padroni in guerra contro i padroni.

Ne parliamo domenica 1º ottobre al Circolo Culturale Anarchico “Gogliardo Fiaschi”, in via Ulivi 8 a Carrara, dalle ore 11:00.

Per contatti: appelloantimilitarista@anche.no