Alcune parole di Gabriel Pombo da Silva dopo la sua scarcerazione

Riceviamo e a nostra volta diffondiamo. Lunga vita e libertà a Gabriel!

Da https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/07/16/gabriel-pombo-da-silva-alcune-parole-a-seguito-della-scarcerazione/

Gabriel Pombo Da Silva: Alcune parole a seguito della scarcerazione

Alcune parole del compagno Gabriel Pombo Da Silva a seguito della scarcerazione

Carx compagnx: per quanto incredibile possa sembrare, ancora non mi è venuto il desiderio, né la capacità, né la voglia, di sedermi davanti a una macchina per (ri)annunciare il mio (ri)ritorno in questo mondo frenetico… in ogni caso c’è la volontà di condividere queste brevi parole.

Sia come sia, finalmente prevale la verità, e i grigi funzionari statali hanno dovuto riconoscere di avermi tenuto SEQUESTRATO diversi anni in più del comune e dell’ordinario di quanti stabiliscano le sue leggi e i suoi diritti “democratici”.

Già che la vita e la morte sono un processo burocratico per coloro che “vincono più di quanto convincano”, quando l’ordine di scarcerazione è giunto al suo ultimo scalino, e non prima, mi mettono all’improvviso davanti alle porte del loro carcere. Non si sono disturbati nemmeno ad avvisare di questo fatto gli avvocati, i compagni, né la famiglia, lasciandomi ad aspettare 40 interminabili minuti lì piantato come un imbecille prima che un prigioniero mi lasciasse telefonare…

In ogni caso, non è che mi aspettassi che i gli amanti della morte venissero a scusarsi, ma nemmeno che fossero così meschini… il fatto è che negli ultimi mesi ho perso più di 15 kg di massa muscolare, vi risparmio i dettagli scabrosi di questo ultimo attacco che ci ha messo più di 3 anni e mezzo a risolversi.

Mia figlia e la mia compagna hanno senza alcun dubbio sopportato il peso maggiore di questa squallida vendetta, queste settimane di reincontro e guarigione sono per loro. A tutti voi, fratelli e sorelle, compagnx internazionalistx e solidali, va il mio amore rivoluzionario.

A breve cominceremo a costruire e (ri)costruire i nostri progetti e basi organizzative per continuare la nostra lotta e impegno per tutte le libertà. Sempre nel mio cuore e nella mia mente coloro che sono mortx in azione per le loro idee e per il loro impegno militante e rivoluzionario.

Continueremo ancora e ancora la lotta su tutti i fronti contro lo Stato, il capitale e i suoi mercernari.

Per l’anarchia e la fine del dominio!

Gabriel

[Pubblicato in spagnolo in https://www.cnt-ait.org/unas-palabras-por-parte-del-companero-gabriel-pombo-da-silva/ | Traduzione in italiano ricevuta via e-mail e pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/07/16/gabriel-pombo-da-silva-alcune-parole-a-seguito-della-scarcerazione/]