Rivendicazione dell’attacco incendiario contro due automobili della Polizia Ferroviaria (Rimini, 20 aprile 2023)

Riceviamo e a nostra volta diffondiamo:

da https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/04/25/rivendicazione-dellattacco-incendiario-contro-due-automobili-della-polizia-ferroviaria-rimini-20-aprile-2023/

Rivendicazione dell’attacco incendiario contro due automobili della Polizia Ferroviaria (Rimini, 20 aprile 2023)

RIMINI, ATTACCO INCENDIARIO CONTRO DUE AUTO DELLA POLFER

Intorno alle 5:00 del 20/04/23 sono stati collocati dei piccoli artefatti incendiari in modo da dare alle fiamme due auto della polizia ferroviaria parcheggiate nella stazione di Rimini.

Con quest’attacco si vuole ribadire che l’azione diretta senza mediazioni ai danni dello stato e del capitale e’ possibile e necessaria.

Si è scelto di attaccare con il fuoco la polizia ferroviaria, misera appendice della polizia di stato, addetta all’infame compito della salvaguardia della sicurezza in ambito ferroviario. Il loro ruolo di guardiani dei cosiddetti confini di stato ha rappresentato un motivo in più per fargli visita proprio sotto casa loro. Infatti il costante monitoraggio che la polfer agisce su “presunte” persone senza documenti rappresenta un serio ostacolo per chi vuole muoversi liberamente.

Un caloroso saluto complice a chi ha incendiato un furgone della Polizia a La Paz in Bolivia, come ben si legge nella rivendicazione dell’attacco “che vivano tutti gli sforzi della lotta anarchica!”.

Questa azione è in solidarieta’ con Monica e Francisco, che a breve affronteranno il processo per diversi attacchi esplosivi a Santiago del Chile. Al compagno Alfredo Cospito, che da poco ha interrotto uno sciopero della fame durato 6 mesi contro il 41 bis ed il carcere ostativo. Forza compagno la lotta continua.

Ad Anna, Juan, Aldo, Lucas, Ivan, Zac e a x tuttx x prigionierx anarchicx e rivoluzionarx rinchiusx nelle carceri del mondo.

Un pensiero solidale a Nadia Desdemona Lioce, Roberto Morandi e Marco Mezzasalma, da 17 anni sottoposti al regime di 41 bis.

Per la liberazione totale dell’esistente.

Morte allo stato,

per L’Anarchia