Terni: Giornata di solidarietà per Alfredo

Riceviamo e diffondiamo:
Dallo scorso 20 ottobre il compagno anarchico Alfredo Cospito è impegnato in un drammatico sciopero della fame dopo che la Cassazione ha cambiato l’imputazione di un reato per cui era già stato condannato a vent’anni, predisponendone la detenzione in regime di 41bis. Alfredo ha così smesso di nutrirsi come forma estrema di protesta e resistenza. Da quel giorno altri detenuti sono entrati in sciopero della fame (fra cui Juan Antonio Sorroche Fernandez, detenuto nel carcere di Terni) e in tutto il paese si sono attivate numerose iniziative di solidarietà che hanno riattivato il dibattito pubblico sugli aspetti repressivi del sistema carcerario italiano. Oggi lo sciopero di Alfredo è giunto al 67° giorno e il tempo stringe sempre di più…
Per sensibilizzare il territorio sull’uso politico e repressivo del sistema carcerario, il csa Cimarelli organizza per giovedì 29 dicembre una giornata di solidarietà verso Alfredo Cospito richiedendone l’immediata liberazione dal regime di 41 bis.
L’incontro si aprirà alle 18.00 con la lettura de “La voragine” di Zerocalcare e “La Vita” di Dario Fo, a cui seguirà un dibattito pubblico sui temi del carcere e della repressione a cui invitiamo tutte e tutti a partecipare!
Stop alla repressione carceraria: fuori Alfredo dal 41Bis!