Berlino: Corteo in solidarietà ad Alfredo

Tradotto da https://kontrapolis.info/8791/

Il 23.11 circa 100 persone sono scese per le strade di Berlino in solidarietà con Alfredo, Juan, Ivan e Anna in sciopero della fame.

La manifestazione è iniziata con un raduno davanti all’ambasciata italiana a Tiergarten. Ci sono stati molti discorsi in diverse lingue. Si sentivano voci da tutto il mondo. Dopo un’ora di presidio, la manifestazione ha attraversato le strade morte del quartiere delle ambasciate dove sono stati gridati slogan transnazionali. A Potsdamer Platz le strade erano affollate e con discorsi e volantini i passanti sono stati informati. Passando davanti all’ambasciata americana, la manifestazione ha fatto riferimento alla lotta di Mumia e si è conclusa poco dopo alla porta di Brandenburgo.

Alla fine, i poliziotti hanno preso tre persone e controllato i loro documenti di identità per dare multe per “volantinaggio illegale” perché in alcuni volantini non veniva indicata alcuna persona responsabile del contenuto (VISDP). Le persone sono state rilasciate dopo alcuni minuti. La gente è rimasta solidale e a gridare slogan fino a quando tutti sono stati liberati.

Save the date: 30 novembre: giornata di azione solidale con Alfredo e altri compagni in sciopero della fame