Tolosa: Contro i mercanti della Salute

Riceviamo e diffondiamo:

Tolosa: Contro i mercanti della Salute

Nella notte fra il 5 e il 6 agosto, i vetri dell’agenzia di lavoro interinale Aile Médical, in avenue Jules Julien, a Tolosa, sono stati attaccati a colpi di martello.

Il Green Pass è diventato ufficialmente legge questo giovedì 5 agosto 2021. Senza alcun riguardo per le migliaia di persone, personale sanitario o altri, che vi si oppongono.

Da diversi anni, il motore della politica di governo è l’austerità sociale. Come altri settori, quello ospedaliero l’ha subita in pieno: operazioni rinviate, reparti chiusi, disprezzo per il personale sanitario e ricorso banalizzato al lavoro interinale, per rimpiazzare i lavoratori in burn-out.

Tutta la vita quotidiana è oramai sottoposta all’obbligo vaccinale, mentre diventa sempre più difficile farsi curare.

Quello che rifiutiamo non è il vaccino in quanto tale. Si tratta di una tecnica medica come un’altra, di fronte ad un’epidemia di cui nessuno può predire l’esito. Quello che rifiutiamo è il Green Pass, che diventa la garanzia dell’accesso alle cure e al proprio lavoro o della possibilità di viaggiare. Quello che rifiutiamo è l’infantilizzazione generale.

Se il settore ospedaliero è uno fra i primi in linea di mira, in questa guerra sociale, noi ci sentiamo toccati. Noi colpiamo il settore interinale in quanto meccanismo della privatizzazione della sanità. Ce ne sono ovviamente altri.

Un sostegno burbero al personale sanitario e agli scioperi negli ospedali!

Degli utenti solidali

Fonte : https://attaque.noblogs.org/post/2021/08/10/toulouse-contre-les-marchands-de-la-sante/