I lasciapassare di guerra al tempo del coronavirus

I lasciapassare di guerra al tempo del coronavirus

Pubblichiamo volentieri questo contributo del blog noinonabbiamopatria, tra i pochi a schierarsi fin da subito contro la vaccinazione di massa e, ora, contro la sua imposizione attraverso il lasciapassare. Lucide ci paiono anche le parole che il loro autore ha aggiunto sulla manifestazione contro il “green pass” svoltasi il 22 luglio a Torino:

«Non dimentichiamoci che Torino è la città depressa socialmente dalla lunga deindustrializzazione ed ora anche dalla crisi della cosiddetta economia del terziario. Dove l’identità proletaria è sfuggente e la condizione di vita operaia e proletaria è ancor più meschina fuori dalla fabbrica. Non mi stupisce che la protesta immediata e spontanea contro il Green Pass del governo Draghi avvenga proprio qui. 

La piazza è eterogenea, composita ed anche su piani inclinati divergenti e conflittuali dietro la nebulosa interclassista, ma non ci può esimere dal camminare attraverso quelle nebbie e scovare le necessità reali proletarie».

Per quanto in simili piazze ci sia un po’ di tutto, ci pare positivo che migliaia di persone urlino slogan contro un generale della NATO…

https://noinonabbiamopatria.blog/2021/07/23/i-lascia-passare-di-guerra-al-tempo-del-coronavirus/