IMBRICCHIAMOCI – 26^ – 25/26 Ottobre, Liguria

nero

IMBRICCHIAMOCI 26^ Edizione.
Sabato 25 – Domenica 26 ottobre 2025

Ritrovo ore 10 Stazione di Genova Voltri . Ritorno Domenica in tardo pomeriggio.
Info tecniche: porta gavetta, posate, borraccia, materassino, abbigliamento adeguato al periodo, scarpe tecniche, k-way. Pernottamento in rifugio, Cibo autogestito da condividere: 1 colazione e 2 pranzi, una cena in cui noi forniremo il primo (la Zuppa). L’escursione è nei Parchi naturali del Beigua e delle Capanne di Marcarolo.

Chi partecipa è invitato a comunicare la sua presenza per motivi organizzativi e per predisporre eventuali tende nel caso in cui il numero di partecipanti sia superiore alla capienza del rifugio. Scrivere e-mail a fuoricontrollo@inventati.org (NB non fare rispondi alla mailing list!) oppure contattaci via telefono (sapete chi siamo…)

° UNA QUESTIONE DI CIVILTÀ

In un mondo dominato dalla tecnica, aiutata e aiutante, dell’apparato statale e dell’economia capitalista i margini di libertà degli individui sono ormai ridotti all’osso. Anni di addomesticamento hanno provocato stanchezza, rassegnazione e assoggettamento a questo sistema tanto da accettare passivamente guerre e condizioni di vita indegne senza neanche il pensare di ribellarsi a tutto ciò.
A nostro modo di vedere le attuali condizioni vengono da lontano ossia da quando sulla Terra sono comparse le prime civiltà e con esse guerre, proprietà privata, economia, religione e sviluppo tecnologico.
Solo affondando la civiltà si potrà forse uscire da questo vicolo cieco che ci sta portando inesorabilmente verso un baratro materiale e morale di cui ancora non vediamo il fondo.
Proviamoci, con le inevitabili contraddizioni, a cambiare il nostro paradigma di visione del mondo e di relazione con esso.

Due giorni sui monti…

SOLIDARIETÀ A TUTTI I COMPAGNI PRIGIONIERI!