Operazione Scripta Scelera: rinvio dell’udienza dell’8 ottobre a Massa
Riceviamo e diffondiamo:
Operazione Scripta Scelera: rinvio dell’udienza dell’8 ottobre a Massa
L’udienza prevista per martedì 8 ottobre alle ore 15:00 nel processo in corso a Massa contro quattro inquisiti nell’operazione Scripta Scelera sarà rinviata a data da destinarsi per via di una richiesta di proroga da parte dei periti del tribunale nella trascrizione delle intercettazioni. Comunicheremo la nuova data quando sarà nota.
Ricordiamo che per l’operazione Scripta Scelera (scattata l’8 agosto 2023 contro il quindicinale anarchico internazionalista “Bezmotivny”) sono state revocate tutte le misure cautelari: una è cessata per decorrenza termini a fine marzo, altre quattro sono state revocate tra luglio e agosto e infine quelle ancora sussistenti per gli imputati a Massa, che fino a quattro mesi prima si trovavano agli arresti domiciliari restrittivi, sono state revocate il 22-23 agosto.
Di seguito le coordinate del conto per la cassa di solidarietà e l’e-mail per organizzare iniziative benefit o ricevere copia dei testi riguardanti Scripta Scelera (sono disponibili copie del documento Riflessioni scellerate, di Gino Vatteroni, depositato nel corso dell’udienza del 24 maggio e recentemente stampato come opuscolo).
Carta postepay numero: 5333 1711 9250 1035 – IBAN: IT12R3608105138290233690253 – Intestataria: Ilaria Ferrario – Per contatti: solidaliscriptascelera[chiocciola]paranoici[punto]org
Segnaliamo inoltre che recentemente è stata fissata l’udienza preliminare per il procedimento Sibilla, che a novembre 2021 condusse a un’operazione rivolta particolarmente contro il giornale anarchico “Vetriolo”. Dodici compagni e compagne – tra cui tre inquisiti anche in Scripta Scelera – sono imputati per 19 capi d’accusa, quasi tutti con la circostanza aggravante della finalità di terrorismo. L’approssimarsi di un eventuale processo tra l’altro riveste importanza per la reclusione in 41 bis di Alfredo Cospito (un provvedimento basato sul processo Scripta Manent e su Sibilla), così come a fronte dei perduranti tentativi dello Stato di attaccare e censurare le pubblicazioni anarchiche nell’ambito delle politiche di guerra dei recenti governi.
Rilanciamo la presenza solidale di giovedì 10 ottobre, alle ore 09:30, davanti al tribunale di Perugia in via XIV Settembre 86 (ex palazzina Enel).