Non saremo complici dell’imperialismo statunitense: attacco a un centro di reclutamento dell’esercito a Chicago

Traduzione di un comunicato pubblicato da Chicago Antireport:
https://chicagoantireport.noblogs.org/post/2024/03/06/attack-on-army-recruitment-center-we-will-not-be-complicit-in-us-imperialism/


Domenica, un gruppo autonomo ha preso di mira e ristrutturato un centro di reclutamento dell’esercito americano nel quartiere di Avondale, nella cosiddetta Chicago.
Una settimana fa, Aaron Bushnell si è autoimmolato davanti all’ambasciata sionista nella cosiddetta Washington DC. Segue un’auto-immolazione senza nome davanti all’ambasciata sionista nella cosiddetta Atlanta. Inoltre, nel 2023, un uomo si è autoimmolato a Kinshasa, nella RDC [Repubblica Democratica del Congo], per protestare contro il genocidio in Congo, contro l’ambiente capitalista e l’estrazione di risorse di cobalto e rame per la tecnologia mondiale.
Pertanto, i compagni hanno intrapreso le seguenti azioni contro il centro di reclutamento
e per gli oltre 33.000 martiri palestinesi dal 7 ottobre, per Aaron Bushnell e per tutti coloro che lottano contro la macchina imperialista statunitense:
– Lasciate le scritte “Vendica Aaron”, “Gaza vi perseguiterà” e “Gaza libera” sulle finestre del centro di reclutamento della macchina militare
– Finestre distrutte dell’ufficio principale di reclutamento dell’esercito
– Telecamere di sorveglianza coperte con vernice spray
– Vernice rossa versata sulle finestre dell’ufficio di reclutamento dei Marines
Poiché l’imperialismo e il capitalismo statunitensi prosperano, prendiamo di mira l’esercito americano nella sua imposizione dell’imperialismo da Haiti all’AFRICOM, alla Palestina e oltre. Respingiamo i lanci di “aiuti” statunitensi a Gaza con una mano, mentre usano l’altra per fornire supporto logistico, materiale e politico alla Nakba in corso.
Incoraggiamo tutti nel cuore dell’impero a intensificare le tattiche contro i produttori di armi militari statunitensi e le entità complici del genocidio – dalla lista BDS, ai gruppi sionisti a Chicago e oltre, a coloro che sono impegnati nel reclutamento predatorio di individui nell’esercito – spesso prendendo di mira i liceali neri. Incoraggiamo tutto il personale militare a disarruolarsi e a lasciare che la vergogna del vostro servizio coloniale vi spinga ad un’azione radicale.
Tutto ciò che serve è un piccolo gruppo di persone che sperimentano, creano fiducia e agiscono insieme. Prepara un piano, raccogli i tuoi strumenti, esci e attacca. Ricordatevi di bloccare e lasciare i telefoni a casa! C’è un centro di reclutamento della Marina e un centro di gravidanza/finta clinica accanto al luogo in cui è avvenuto l’attacco.
Ricordiamo le ultime parole di Aaron:
“Non sarò più complice del genocidio. Sto per compiere un atto estremo di protesta. Ma rispetto a ciò che le persone hanno vissuto in Palestina per mano dei loro colonizzatori, non è affatto estremo. Questo è ciò che la nostra classe dirigente ha deciso sarà normale”.
Possiamo impegnarci in un’azione intensificata tale da far crollare il militarismo statunitense nell’abisso. Gloria a tutti i martiri.

Inviato in modo anonimo