Traduzione di alcune azioni tratte dal blog francese Attaque

Tradotto da https://attaque.noblogs.org/post/2021/06/02/berlin-allemagne-un-vehicule-de-strabag-incendie/

Warwick (USA): Incendiato lo studio legale di un politico

L’11 maggio, verso le 21:30, abbiamo dato fuoco allo studio legale di Joe Shekarchi, un importante politico di Rhode Island [Shekarchi è il presidente della Camera dei rappresentanti di Rhode Island, nota di AMWEnglish; la Camera dei rappresentanti corrisponde alla nostra Camera dei deputati, NdT; l’attacco ha avuto luogo nella città di Warwick, nota di Attaque].

È incredibile cosa si possa fare con un semplice secchio di benzina. L’abbiamo fatto perché lo studio legale ha aiutato dei proprietari parassiti a sgomberare delle persone, a buttarle in strada, anche durante la pandemia. L’abbiamo fatto perché anche i potenti sentano la paura che gli sfruttati/le sfruttate provano tutti i giorni.

Non abbiamo che una richiesta per quell’immondizia che è il governo. Degli alloggi gratuiti per TUTTI, o ricominceremo.

Tradotto da https://attaque.noblogs.org/post/2021/05/31/comte-dorange-usa-une-camionnette-de-pratt-whitney-incendiee-en-solidarite-avec-la-resistance-palestinienne/

Contea di Orange (USA): Incendiato un camioncino di Pratt & Whitney in solidarietà con la resistenza palestinese

Il brutale bombardamento di Gaza, l’espulsione massiccia dei/delle palestinesi di Gerusalemme Est, l’attacco alla moschea Al-Aqsa; tutto ciò non può essere descritto che come atti di pulizia etnica e di sterminio.

La settimana scorsa, come gesto di solidarietà rivoluzionaria con la resistenza autonoma palestinese, abbiamo provocato un incendio all’interno della recinzione della fabbrica di motori Pratt & Whitney, nella Contea di Orange (in California [nella periferia di Los Angeles; NdAttaque]), distruggendo completamente un furgone del loro parco macchine e danneggiando l’esterno dell’edificio. Per noi, la solidarietà rivoluzionaria non si può limitare a semplici parole o a gesti simbolici, significa mettere tutto il nostro corpo nella lotta e causare dei danni materiali alla macchina della guerra.

Pratt & Whitney è una succursale di Raytheon Technologies, il quarto maggiore venditore di armi al mondo. Pratt & Whitney ha solidi legami con l’industria di armamenti israeliana. Nel 2015, Pratt & Whitney ha firmato un contratto di 15 anni con il ministro della Difesa di Israele, in favore dell’aviazione, finalizzato ad assicurare il 100% della disponibilità quotidiana di forza di propulsione dell’insieme della flotta israeliana di aerei F-15 e F-16. Pratt & Whitney fornisce inoltre i motori utilizzati in tutta la flotta di aerei da combattimento F-16 delle forze aeree israeliane. Questi stessi aerei da caccia sono attualmente utilizzati per far piovere l’inferno su Gaza.

All’avvicinarsi del primo anniversario dell’incendio del 3° commissariato di Minneapolis dopo il linciaggio di George Floyd da parte della polizia, non possiamo dimenticare il ruolo giocato da mercanti di armi come Raytheon nella militarizzazione delle forze dell’ordine. Ovunque negli Stati Uniti, Raytheon fornirà ai servizi di polizia tecnologie di sorveglianza e software di formazione. Sappiamo che la liberazione di ognuno/a è legata a quella di tutto il mondo e che lo Stato colonizzatore israeliano è animato dallo stesso razzismo e dalle stesse ambizioni coloniali degli Stati Uniti. Le stesse multinazionali che armano l’esercito israeliano per schiacciare la resistenza palestinese armano anche le forze dell’ordine negli Stati Uniti, per brutalizzare le comunità di persone dalla pelle nera o scura. Dai vicoli della città di Gaza alle montagne del Kurdistan, alle strade di Minneapolis, solidarietà con tutti e tutte coloro che lottano contro il colonialismo e il potere dello Stato.

Cellule anarchiche del Fuoco abolizionista

Tradotto da https://attaque.noblogs.org/post/2021/06/01/vire-et-flers-comment-arreter-la-circulation-ferroviaire/

Vire e Flers: Come fermare la circolazione ferroviaria

Venerdì 28 maggio, in serata, circa 800 persone si sono trovate in sosta sul proprio treno, tra Vire e Flers. All’origine dell’incidente, dei cavi di alimentazione strappati su quattro passaggi a livello. SNCF Réseau, filiale di SNCF [compagnia ferroviaria nazionale, NdT] incaricata del mantenimento delle reti ferroviarie, ha sporto denuncia lunedì 31 maggio.

Venerdì 28 maggio, verso le 19, cinque treni della linea Parigi-Granville con circa 800 passeggeri a bordo si sono dovuti fermare sui binari. SNCF ci informa che si tratta di “guasti a quattro diversi passaggi a livello tra Vire e Flers”. “Le squadre tecniche, arrivate rapidamente sul luogo, hanno scoperto che erano stati strappati dei cavi d’alimentazione”. Secondo SNCF, l’atto “isolato e non frequente” è senza dubbio “un danneggiamento deliberato e un atto doloso” per il quale SNCF Réseau, filiale incaricata della gestione delle infrastrutture ferroviarie, ha sporto denuncia lunedì 31 maggio. Furto di materiali? Volontà di nuocere? L’inchiesta dovrà stabilire i motivi e i responsabili dell’incidente.

La circolazione ha ripreso sui binari nella serata di venerdì, dalle 23. “Questo fine settimana le squadre tecniche sono rimaste sul chi vive” indica SNCF. Un Parigi-Granville ha avuto quasi 2 ore di ritardo, e un Granville-Argentan quasi quattro. SNCF ha noleggiato nove bus per prendere in carico i viaggiatori, che sono stati anche riforniti d’acqua. Alcuni passeggeri, che si trovavano su treni non raggiungibili dai bus, hanno dovuto attendere che venisse ristabilita la linea.

Tradotto da https://attaque.noblogs.org/post/2021/06/01/san-luis-potosi-mexique-attaque-incendiaire-dune-camionnette-dune-entreprise-de-securite-privee/

San Luis Potosí (Messico): Attacco incendiario a una camionetta di un’agenzia di sicurezza privata

Il mattino del 18 maggio, nella città di San Luis Potosí, è stata incendiata una camionetta di proprietà dell’azienda di sicurezza privata “SEPSA S.A de C.V”. Senza aver bisogno di farla più grande di quello che è, siamo andati e abbiamo semplicemente attaccato il veicolo di questi leccapiedi. C’è stato un grande baccano qualche istante dopo che il nostro dispositivo incendiario ha fatto effetto.

Mentre si parla di un corto circuito, quante volte degli attacchi non rivendicati sono passati per dei banali corto circuiti? Dato che siamo sempre più vicini alla data di un nuovo circo elettorale, abbiamo voluto approfittare della nostra posizione. A questo stadio del dominio, “colpire là dove fa male alla megamacchina” sembra piuttosto effimero. Nella guerra sociale diffusa gli obiettivi sono diversi, quindi focalizzarsi su uno solo alla fine risulta assurdo. Abbiamo solo da dire che approfittiamo degli angoli morti delle metropoli, domani, il pomeriggio o la notte. Non possono sorvegliare tutto nello stesso momento.

Salutiamo tutti i prigionieri anarchici e tutte le prigioniere anarchiche e coloro che partecipano alla rivolta in Colombia, oltre che tutti i compagni e tutte le compagne in fuga, che ridicolizzano l’autorità e i suoi leccapiedi. Salutiamo inoltre tutti e tutte coloro che combattono lo Stato-capitale, giorno dopo giorno, motivando in questa maniera diverse individualità o cellule ad agire. Non è facile, basta solo una spinta.

Commando di esecuzione del 25 maggio 1910*

*Il 25 maggio 1910, un gruppo di rivoluzionari del Partito liberale messicano tese un’imboscata al treno di Porfirio Díaz, facendo esplodere della dinamite e affrontando i militari che scortavano il tiranno; anche se la missione fallì, mostrò quanto potesse diventare vulnerabile un “inattaccabile” fatto di carne ed ossa.

Tradotto da https://attaque.noblogs.org/post/2021/06/02/berlin-allemagne-un-vehicule-de-strabag-incendie/

Berlino (Germania): Incendiato un veicolo di Strabag

Il 5 giugno avrà luogo, a livello nazionale, una giornata d’azione contro le autostrade. Questo calcio d’inizio contro questa follia capitalista che sono le automobili ci ha fornito l’occasione per dar fuoco a un veicolo di Strabag, nella notte tra lunedì e martedì.

Nessuno/a è stato/a messo/a in pericolo, nessun’altra automobile è stata danneggiata e, soprattutto, l’attacco non era diretto contro il/la conducente di questa automobile aziendale.

In questo mondo guidato da idee di profitto e di massimizzazione del rendimento, questa impresa continua a far girare la ruota del sempre più grande, sempre più rapido… devasta le campagne ma, malgrado le sue dimensioni, non è che un piccolo attore. Strabag fa parte del problema di un mondo che sottomette sempre di più la natura.

“Ogni metro di autostrada in più significa la distruzione del clima, colato nel cemento”.

Attacchiamo l’IAA di Monaco / Saluti a tutte le occupazioni di foreste / Rigaer94 resiste!

La polizia giudiziaria di Berlino dirige l’inchiesta sull’incendio, presunto doloso, di un veicolo appartenente a un’impresa di BTP, che ha avuto luogo lunedì mattina nel quartiere di Wilmersdorf. Verso le 3:20 del mattino, un’abitante ha allertato i pompieri e la polizia di Berlino, poiché aveva visto il Volkswagen Caddy dell’impresa di costruzioni stradali “Strabag” in fiamme, in via Am Schoelerpark. I pompieri hanno spento il fuoco, che ha causato dei danni considerevoli alla vettura.

Nessuno è stato ferito. Al momento, non è possibile escludere una motivazione politica di questo atto” (Berliner Zeitung)

* Nota di Attaque: Internationale Automobil Ausstellung, il salone internazionale dell’automobile, che si terrà a Monaco in settembre. Il Berliner Zeitung è un quotidiano berlinese.