Salonicco: Sentenza finale per gli anarchici Giannis Dimitrakis, Kostas Sakkas e Dimitra Syrianou

Tratto da https://malacoda.noblogs.org/post/2020/10/06/sentenza-finale-per-gli-anarchici-giannis-dimitrakis-kostas-sakkas-and-dimitra-syrianou-salonicco-grecia-it-en/

Sentenza finale per gli anarchici Giannis Dimitrakis, Kostas Sakkas e Dimitra Syrianou (Salonicco, Grecia) [it, en]

Giannis Dimitrakis è stato condannato a 11 anni e 6 mesi di carcere, senza attenuanti, per rapina, possesso di un’arma da fuoco e utilizzo di un documento falso.
Kostas Sakkas è stato condannato a 7 anni e 10 mesi di carcere sulla base delle stesse accuse.
Tuttavia, entrambi sono stati assolti dalle accuse di resistenza e possesso di droga che i poliziotti avevano incluso nel fascicolo dell’indagine…
La compagna anarchica coimputata Dimitra Syrianou è stata condannata a due anni, con una sospensione condizionale di tre anni, per concorso semplice in rapina, ed è stata rilasciata.
Anarchici da Act for freedom now!

Nota:
I tre compagni anarchici sono stati arrestati giovedì 12 giugno 2019 a Salonicco durante l’espropriazione di un portavalori che stava per ricaricare un bancomat presso l’ospedale universitario AHEPA. Sono stati bloccati dalle forze antiterrorismo mentre stavano entrando in una macchina per abbandonare il luogo. Giannis Dimitrakis e Kostas Sakkas già in passato sono stati a lungo reclusi nelle carceri greche. Questi sono gli ultimi indirizzi aggiornati dei compagni:
Giannis Dimitrakis
Sofronistiko Katastima Domokou
T. K. 35010, Domokos, Fthiotida — Greece
Kostas Sakkas
Dikastiki Fylaki Koridallou, A. Pteriga
T. K. 18110, Korydallos, Athens — Greece
_____________________________________________________
Final sentence for anarchists Giannis Dimitrakis, Kostas Sakkas and Dimitra Syrianou (Thessaloniki, Greece)
Giannis Dimitrakis was sentenced to 11.5 years without mitigation for robbery, possession of a weapon and use of a forged document.
Kostas Sakkas was sentenced to 7 years and 10 months on the same charges.
However, both were acquitted of the charges of resistance and possession of drugs that the cops had included in the case file…
The co-accused anarchist comrade Dimitra Syrianou was sentenced to two years in prison with a three-year suspension for simple complicity in robbery, and was released.
Anarchists from Act for freedom now!
Taken from actforfree.nostate.net.