Berlino: 4 bancomat bruciano contemporaneamente

Tratto da https://plagueandfire.noblogs.org/berlino-germania-4-bancomat-bruciano-contemporaneamente/

Berlino: 4 bancomat bruciano contemporaneamente

[Il Berliner Zeitung riferisce che nel giro di poco tempo sono stati dati alle fiamme tre bancomat in diversi luoghi. Ormai fuori uso, si trovavano nei distretti di Mitte, Friedrichshain e Kreuzberg. Secondo la polizia è senza dubbio un sabotaggio coordinato. Di seguito la traduzione della rivendicazione, che parla di quattro bancomat in fiamme].

Fiamme per il Liebig34 – Contro la città dei ricchi!

Il 2 giugno abbiamo dato fuoco a quattro distributori della società “Euronet” (nei distretti berlinesi di Mitte, Kreuzberg, Friedrichshain e Neukölln) in solidarietà con la Liebig34 e per inviare un segnale di avvertimento allo Stato, al capitale e ai suoi complici su cosa sarebbe successo se avessero tentato di sfrattare Liebig34.

In qualità di proprietario dell’edificio Liebig34 e di molti altri in tutta Berlino, Padovicz affitta i lotti del suo terreno a Euronet per scopi commerciali. In ogni caso, i distributori di Euronet fanno parte delle infrastrutture capitalistiche e dei piani del capitale per la gentrificazione totale dei distretti. Stanno lavorando per costruire una città che abbia come priorità il miglior sfruttamento possibile del turismo di massa e che fornisca quartieri per le persone che non si preoccupano delle tariffe per il prelievo di denaro.

In questo tipo di città, naturalmente, non c’è spazio per luoghi aperti, non gerarchici e autogestiti, come il progetto abitativo anarco-femminista Liebig34 , che Padovicz, lo Stato e il capitale, vogliono sostituire con una macchina del denaro che serve il capitale e crea ricchezza.

Naturalmente non ci aspettiamo alcuna salvezza dai tribunali e sappiamo che il sistema giudiziario serve gli interessi del capitale.

Quello che vogliamo sono case occupate e azioni decentralizzate in solidarietà con Liebig34 per contrattaccare lo Stato e il capitale.

Siamo stufi dei piani di Padovicz e di tutti gli altri squali del settore immobiliare!

Ci ritroveremo per le strade in preda alla rabbia!

Il Liebig 34 continuerà ad esistere!

Un saluto di solidarietà agli insorti di Minneapolis e di altre città degli Stati Uniti!
Vendetta per George Floyd!

[Tradotto dal tedesco da indymedia, 2. Juni 2020]

https://sansattendre.noblogs.org/archives/13744#more-13744