Nivillac: Bruciate due macchine della gendarmeria

Tratto da https://plagueandfire.noblogs.org

Nivillac (Francia): Bruciate due macchine della gendarmeria

Due auto sono state incendiate nella notte tra domenica e lunedì nel cortile della gendarmeria di Nivillac. È in corso un’indagine per trovare il colpevole o i colpevoli.
…] Il sindaco Alain Guillard non si risparmia le parole dopo l’incendio doloso che ha bruciato due auto parcheggiate davanti al garage della caserma Nivillac.
Si ritiene che gli eventi si siano verificati intorno alle 3 del mattino. L’incendio ha danneggiato anche le porte dei garage, ma i vigili del fuoco di Nivillac-La Roche-Bernard sono riusciti ad evitare che si diffondesse al resto dell’edificio.
“Sono stato avvertito alle 4:45 del mattino dalla polizia municipale”, ha continuato il sindaco. Si è recato sul posto la mattina presto, così come il prefetto Patrice Faure, il colonnello Pascal Estève, capo del gruppo della gendarmeria del Morbihan, e il procuratore di Vannes François Touron.

Nove gendarmi e le loro famiglie dormono sul posto, ma le loro case sono un po’ fuori mano e non c’è stato bisogno di evacuarli. Tuttavia, il rumore dell’esplosione dei pneumatici li ha svegliati. Chi può biasimare così tanto i gendarmi? Spetta a loro scoprirlo. E’ stata aperta un’indagine. Quanto al sindaco, non riesce ancora a crederci: “Qui di solito è una zona piuttosto tranquilla”.