Cile: rinviato al 19 luglio il processo contro Monica e Francisco

Riceviamo e a nostra volta diffondiamo: 

da https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/05/17/nuova-data-per-il-processo-orale-contro-i-compagni-monica-e-francisco-cile-18-luglio-2023/

Nuova data per il processo orale contro i compagni Mónica e Francisco (Cile, 18 luglio 2023)

Accusati di aver inviato pacchi-bomba contro l’ex ministro degli interni Rodrigo Hinzpeter e il 54° commissariato dei carabineros, nonché dell’attacco esplosivo nell’edificio Tánica, i compagni Mónica Caballero e Francisco Solar stanno per affrontare il processo per queste azioni.

Sebbene il processo fosse inizialmente previsto per il 19 maggio 2023, su richiesta della difesa è stato rinviato al 18 luglio 2023.

Complicità con chi attacca i potenti e i repressori!
Solidarietà con Mónica e Francisco!

Nota de “La Nemesi”: Per leggere l’ultima dichiarazione dei compagni, riguardante l’inizio del processo, consultare questo articolo: Mónica Caballero e Francisco Solar: Dichiarazione in vista del processo imminente (Cile, aprile 2023). Per leggere l’estratto della dichiarazione di Francisco Solar in cui assume la responsabilità per le azioni, nonché per leggere i testi rivendicativi riguardanti le azioni stesse: Francisco Solar: Assumendo la responsabilità.

[Pubblicato in spagnolo l’11 maggio in https://publicacionrefractario.wordpress.com/2023/05/11/nueva-fecha-para-el-juicio-oral-contra-lxs-companerxs-monica-y-francisco/ | Traduzione in italiano pubblicata in https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/05/17/nuova-data-per-il-processo-orale-contro-i-compagni-monica-e-francisco-cile-18-luglio-2023/]