Comitato di benvenuto per il ministro del lavoro (Tolosa, Francia, febbraio 2023)

Riceviamo e a nostra volta diffondiamo: https://lanemesi.noblogs.org/post/2023/02/13/comitato-di-benvenuto-per-il-ministro-del-lavoro-tolosa-francia-febbraio-2023/

Sabotaggio della ferrovia a nord di Tolosa

Il ministro del lavoro era invitato alla sede del giornale La Dépêche [“La Dépêche du Midi”, quotidiano regionale basato à Tolosa; NdT] per fare la pubblicità della riforma delle pensioni [il governo francese sta cercando d’imporre l’innalzamento dell’età pensionabile, da 62 a 64 anni; da un mese in qua, questa riforma si urta ad un’importante opposizione, guidata dai sindacati, che prende la forma di importanti scioperi e grandi manifestazioni di piazza; NdT] e difendere la sua visione del mondo.

Come comitato di benvenuto degno di questo nome, abbiamo sabotato la linea ferroviaria a nord di Tolosa. Il treno incarna lo strumento di rifornimento, in manodopera e in merci, del sistema economico. Un sistema che funziona secondo il metodo «just in time» può essere perturbato prendendosela con queste vene.

In solidarietà con tutti quelli che rifiutano questo mondo, che scendono in piazza, in queste settimane, che lottano per una vita più bella.

Contro il disastro e lo sfruttamento del vivente, niente è perso ancora.

Collettivo per inter-lotte «ciuf-ciuf»