Ivan al sedicesimo giorno di sciopero della fame!

Riceviamo e diffondiamo:

Ivan al 16° giorno di sciopero della fame!

Ci arrivano notizie dalla Francia sul nuovo sciopero della fame che l’anarchico Ivan Alocco ha intrapreso in solidarietà ad Alfredo dal 22 dicembre scorso.

Ivan sta bene, prende dello zucchero nell’acqua al posto dei pasti e pure un po’ di sale al mattino, che evita che la tensione scenda troppo procurandogli dei gran capogiri (comunque la pressione più bassa che ha raggiunto fino ad oggi è 50 di min. e 80 di mas.). Il glucosio è ok, le tossine certi giorni sono un po’ alte, ma nulla di cui preoccuparsi.
Per risparmiare forze ha interrotto le attività sportive e le uscite all’aria, il che fa sì che si annoi parecchio… quindi legge tantissimo.
Qualche giorno fa ha avuto un piccolo screzio con un secondino che non ha voluto che il lavorante che distribuisce i pasti gli desse delle bustine di zucchero ma dopo che Ivan ha interpellato il capitano delle guardie la situazione è stata risolta. Secondìni e altri detenuti continuano a “fargli la morale” («non serve a niente, pensa alla tua salute»), ma Ivan è determinato nella sua iniziativa nonostante la logica preoccupazione per la salute e la vita di Alfredo.

Esprimiamo il nostro affetto, la nostra riconoscenza e la nostra solidarietà per Ivan!

Per scrivergli:
Ivan Alocco
n. d’écrou: 46355
M.A. de Villepinte
40, avenue Vauban
93420 Villepinte
France