Richiesta di supporto per Ladislav Kuc in uscita dal carcere

Fonte: https://unoffensiveanimal.is/2022/12/13/ladislavs-release-is-imminent-and-he-needs-all-the-support-we-can-give-him/

Il rilascio di Ladislav è imminente, e ha bisogno di supporto.
Ladislav Kuc venne arrestato in Slovacchia nel 2012 e da allora ha scontato una condanna in carcere. Era stato accusato di possesso illegale di armi, fabbricazione di esplosivi e terrorismo per una bomba di fronte a un McDonald’s il 28 dicembre 2011, in cui non c’erano statx feritx. Durante una perquisizione la polizia aveva trovato materiale relativo all’ALF e componenti per un’altra bomba.

I termini della sua condanna in carcere si stanno avvicinando alla fine ma il suo caso non ha ricevuto molta visibilità, per cui molte persone non hanno sentito parlare di lui. Ladislav ha ancora delle multe da pagare una volta rilasciato. La sua uscita dal carcere è prevista per il 1° gennaio 2023!

Lx compagnx della Croce Nera Anarchica di Philly hanno organizzato una raccolta fondi di “bentornato a casa” per cercare di aiutarlo una volta fuori dal carcere, e sono in contatto con un avvocatx slovaccx che potrebbe riuscire a mitigare alcune delle multe che Ladislav dovrebbe pagare.

Se puoi permettertelo, dona al crowdfunding per Ladislav: fundrazr.com/027Cec

Tutte le donazioni verranno mandate a Ladislav per aiutarlo con le spese di base per sistemare la sua vita fuori dalla prigione e tornare dalla sua famiglia e la sua comunità. Una condanna non ti ruba soltanto la tua libertà ma può anche impattare seriamente sulla tua salute e le tue finanze. Supportare Ladislav adesso significa assicurarsi che sia in grado di riprendere la sua strada dopo più di dieci anni in carcere.

Prendete in considerazione l’idea di donare qualche moneta come regalo per il solstizio d’inverno e condividete la raccolta fondi il più possibile! Infine, sarebbe fantastico se poteste inviare un’ultima lettera a Ladislav, per fargli sapere che le persone fuori lo pensano ancora e che non è stato dimenticato. Uscire dopo oltre dieci anni di prigione può essere un vero e proprio turbine di emozioni e sapere che le persone all’esterno lo supportano gli sarà sicuramente d’aiuto.

Scrivete una lettera o una cartolina, speditela con posta prioritaria, e mostriamo tuttx la nostra solidarietà a Ladislav prima che venga liberato dalle fauci dello Stato.

Ladislav Kuc
Uutos
Gucmanova
19/670 Priečinoik 7
Leopoldov
92041
Slovakia

PS: amicx e compagnx slovacchx, se qualcunx di voi sta leggendo questo, per favore mettetevi in contatto! Organizziamoci e facciamo in modo che Ladislav abbia una rete locale su cui poter contare nel momento del rilascio.