Solidarietà con gli anarchici antispecisti arrestati in Cile per incendio!

Riceviamo e diffondiamo:

Solidarietà con lx anarchicx antispecistx arrestatx in Cile per incendio

Il 3 novembre il BIPE (Brigata delle Investigazioni Speciali di Polizia) del PDI ha arrestato tre compagni e una compagna accusatx dell’attacco incendiario realizzato dal “Grupo de Respuesta Animal” (Gruppo di risposta animale) il 18 settembre 2022 contro i camion dell’azienda di carne “Susaron” nell’area di Quilicura (Santiago).

Gli investigatori sarebbero riusciti tramite telecamere di sorveglianza a seguire l’auto con la quale lx compagnx si erano spostatx, oltre a triangolare il segnale dei cellulari nella casa in cui si erano riunitx prima e dopo l’attacco incendiario. Tuttx lx quattro sono accusatx di incendio, mentre due di loro sono anche accusatx di possesso di munizioni trovate nelle case che sono state perquisite.

I tre compagni sono stati trasferiti nel carcere/impresa di Santiago1 e la compagna nel carcere di San Miguel.

Da allora, lx quattro compagnx arrestatx si stanno adattando al carcere, ma il loro spirito è alto e le loro idee politiche sono più forti che mai. Sono persino riusciti a salvare una gatta e i suoi gattini dall’interno della prigione e a liberarli nel mondo libero per farli visitare da un veterinario. Una vera storia di evasione dalla prigione!

Avranno bisogno di molto sostegno dal punto di vista economico, ma dovrebbero anche ricevere un supporto emotivo e il maggior numero possibile di lettere d’amore e di sostegno.

L’accusa chiede un minimo di 10 anni di carcere, ma il riesame del loro caso (e della custodia cautelare) avverrà nel gennaio 2023.

Lx quattro compagnx arrestatx hanno scelto di rimanere anonimx e stanno usando pseudonimi come nomi, non vogliono che le loro foto siano pubblicate e riceveranno lettere attraverso un indirizzo e-mail gestito da amicizie esterne.

RU/GATO è un prigioniero anarco-nihilista, vegano, straight edge. Ha 28 anni, ama gli animali e odia le droghe. Continua a credere nell’azione diretta illegale come strumento di lotta per la liberazione animale e totale. Si considera un fiero prigioniero politico contro il business che controlla il territorio cileno.

PANDA è un prigioniero anarchico vegano e straight edge. Ha 26 anni. Nemico della legge e dell’ordine imposti forzatamente dal sistema capitalista. Ama la natura, gli ecosistemi, gli animali e la semplicità. Orgoglioso prigioniero politico, onesto con la sua politica e veementemente a favore della liberazione animale e umana dal territorio-business chiamato Cile.

ITA è una prigioniera vegana, straight edge. Ha 23 anni. Ama la natura, gli animali e soprattutto i colori e i gatti! Si oppone al sistema e alla cosiddetta legge e ordine. Orgogliosa prigioniera politica antispecista. Si sente tranquilla e paziente rispetto alle conseguenze della lotta illegale contro lo specismo.

TORTU è un prigioniero politico vegano, anarco-nihilista, straight edge. Odia il sistema, ama la natura, gli animali e la libertà per tuttx. Orgoglioso prigioniero politico per la liberazione animale.

Scrivete loro, potete semplicemente scrivere un’e-mail specificando a chi la state inviando: SOLIDARIDAD.ANTIESPECISTA4@GMAIL.COM.

Se potete permettervelo, prendete in considerazione l’idea di inviare un po’ di denaro al gruppo di sostegno, che ridistribuirà i fondi tra di loro per le spese in carcere, ma aiuterà per le spese legali, gli avvocati e le spese processuali.

Il loro PayPal comune è www.paypal.me/solidaridad4

NI CULPABLES, NI INOCENTES; ENEMIGOS SIMPLEMENTE!”

(“Né colpevoli né innocenti, siamo soltanto nemici!”).

SOLIDARIETÀ CON SUSARON 4!

 

Cile: Prime dichiarazioni dellx prigionierx del caso “Susaron 4”

Dalla parte dei gattini, giaguari, cani, mucche, cavalli, cincillà, alberi e bufere di neve. Scriviamo questo messaggio pieni di orgoglio, con una grande smorfia beffarda sul viso.

La punizione per aver infranto la paura e la monotonia di sterili parole magniloquenti, lo abbiamo sempre saputo, è la morte o la prigione. Lo sappiamo fin da quando eravamo piccolx.

Ed eccoci qui, a sbattere contro un muro nel bel mezzo di un viaggio bellissimo e vertiginoso che qui ha solo inizio.

Con il cuore contratto, smarrito e pieno d’amore, rimuginiamo i nostri dolori e sospiriamo in questa frenesia che è stata creata per tormentare e indebolire.

La prigione è un portale su un mondo di grande dolore, in cui la macchina mira a catalizzare i dolori dell’individuo, in un’incontrollabile disumanizzazione violenta e autoritaria.

Una micro-società feudale estremamente soffocante e cruda.

In un intreccio, con un reality show diretto da gendarmi armati e dalle loro telecamere.

Il mito della riabilitazione qui viene smascherato, tra i pestaggi, le percosse e l’elogio dei prigionieri disperati.

Con noi non ci riusciranno, continuiamo e continueremo a essere ciò che siamo. Abbracciandoci l’un l’altrx nei momenti di debolezza, e acuendo il nostro odio per questa società bastarda, apatica e psicopatica.

Siamo forti in questo nuovo conflitto con l’ordine costituito, da Santiago 1 al carcere femminile di San Miguel. Senza mai chiedere perdono o clemenza, ridendo a crepapelle dei maliziosi “compagni” fanatici dell’inazione.

Saluti, abbracci, miagolii e baci a tuttx coloro che ci sostengono. Alle nostre famiglie, allx compagnx, alla solidarietà anonima, sia sul territorio che dall’estero.

Perché questo si risolva ci potrà volere molto tempo, a causa della gravità delle accuse e del tradizionale circo mediatico che si è creato intorno al caso. Ma non ci spezzeranno.

Forza a coloro che privilegiano i fatti rispetto alle parole.

Con amore, orgoglio e tenerezza selvaggia.

-Tortu, prigioniero vegano anarco-nihilista, straight edge.

-Ita, prigioniera vegana, straight edge.

-Ru, prigioniero vegano anarco-nihilista, straight edge

-Panda, prigioniero sovversivo antispecista e straight edge

NÉ COLPEVOLX, NÉ INNOCENTX !!!!

MOLTIPLICARE I GESTI DI SOLIDARIETÀ DI OGNI GENERE

LIBERAZIONE ANIMALE

Foto: https://anarchistnews.org/sites/default/files/styles/large/public/field/image/b-1536×1152-1.jpg

Fonti:

https://publicacionrefractario.wordpress.com/2022/11/07/4-companerxs-detenidxs-por-el-ataque-incendiario-a-la-empresa-carnica-susaron/#more-17839

https://unoffensiveanimal.is/2022/12/01/show-solidarity-to-the-susaron-4-in-prison-awaiting-trial-accused-of-arson-at-a-meat-packaging-plant-prisoner-support/

https://anarquia.info/chile-primer-comunicado-de-lxs-presxs-del-caso-susaron/