Per una mobilitazione diffusa [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]

Riceviamo e diffondiamo:

In vista della sentenza di cassazione per il processo Scripta Manent e per rispondere all’applicazione del 41-bis ad Alfredo Cospito, pensiamo sia necessaria un’immediata mobilitazione diffusa. Già sono stati indetti vari appuntamenti in diverse città della penisola, un presidio al carcere di Bancali (Sassari) dove Alfredo è stato trasferito e altre iniziative sul territorio sardo in contemporanea con l’udienza in cassazione a fine mese: proponiamo che a partire indicativamente da metà giugno si realizzino iniziative locali che possano estendere appunto l’attenzione su queste vicende e dare un segnale di risposta alle strategie dello Stato contro il pensiero e le pratiche anarchiche (strategie di cui ulteriore elemento sono i 28 anni di condanna chiesti dai PM nei confronti di Juan nel processo di Treviso).

Con questo nostro messaggio invitiamo le realtà/individualità che nei luoghi in cui sono attive contribuiranno a questa mobilitazione a darne notizia (accompagnata anche da immagini se lo si ritiene opportuno) anche alla mail della Cassa – cassantirepalpi@autistici.org – al fine di raccogliere e diffondere insieme tutte le iniziative come segnali di una condivisa mobilitazione solidale verso gli imputati/e del processo, contro la tortura del 41-bis, contro i tentativi dello Stato di arginare e soffocare le prospettive sovversive e rivoluzionarie.

Contro tutte le galere! Solidarietà agli imputati nel processo Scripta Manent! No 41-bis!


PER SCRIVERE AD ALFREDO:

Alfredo Cospito

Casa Circondariale di Sassari “Giovanni Bachiddu”

Località Bancali – Strada Provinciale 56 n.4

07100 – Sassari (Sardegna)


APPUNTAMENTI IN AGGIORNAMENTO

Venerdì 17 giugno

Roma
– Presidio alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo (vicolo della Moretta, ore 10:00).
– Passeggiata informativa in quartiere (piazza Nuccitelli, ore 18:00).

Lecco
– Ore 19:30 Cena Benefit per Alfredo.
Dalle 20:45 Discussione “Contro il 41 bis, contro ogni tortura!”.
Presso il centro di documentazione anarchico L’arrotino (Via 1 maggio 24c, Rione Malavedo – LECCO).

Ivrea (To)
– Presenza con striscione, volantinaggio e interventi al megafono davanti al tribunale e al mercato a partire dalle ore 10:00.

Sabato 18 giugno

Milano
– Presidio a San Vittore (Piazzale Aquileia) alle 15 in piazzale Aquileia con striscioni, interventi e volantinaggio in solidarietà con Alfredo e contro il regime di tortura 41bis.

Sabato 25 giugno

Sassari
– Iniziativa itinerante, Piazza Tola ore 19:00.

Domenica 26 giugno

Bancali (SS)
– Presidio sotto al carcere, ore 17:00.

Lunedì 27 giugno

Spoleto (Pg)
– Ore 17:00 Discussione “La repressione anti-anarchica negli ultimi anni: dal processo Scripta Manent al 41 bis contro Alfredo Cospito”.

Ore 20:00: Cena a buffet.
Presso il Circolaccio Anarchico (viale della repubblica 1/A — Spoleto).


Scritte a Rovereto


Contro il 41bis e tutte le altre carceri – Solidarietà con Alfredo Cospito

Volantino distribuito a Roma durante l’iniziativa del 17 Giugno davanti alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. 

Per leggerlo qui


Scritte a Cremona

A Cremona sono comparse scritte in solidarietà ad Alfredo a Juan. La più gettonata è “41bis è carcere e tortura, Alfredo libero”.