È uscito l’opuscolo ‘Kropotkin evade dalla prigione’

È uscito l’opuscolo ‘Kropotkin evade dalla prigione’ [benefit antifa]

É uscito per Piccoli Fuochi Vagabondi, l’opuscolo tradotto in italiano “Kropotkin evade dalla prigione”, tratto da “Kropotkin Escapes”, edito da World’s End Press (Ashford, 1987) e recentemente ripubblicato in inglese sul sito del collettivo anarchico Crimethinc.

L’opuscolo, di 20 pagine con copertina cartonata bianca (in allegato l’immagine di copertina), finora inedito in lingua italiana, contiene le illustrazioni originali dello stesso Kropotkin e di Julian Watson.

Nel 1874, l’anarchico Petr Kropotkin, poche ore dopo aver presentato alla società geografica russa una relazione sulle formazioni glaciali, fu arrestato e accusato di attività sovversiva.

Il racconto, tratto dalla sue memorie e da altri documenti storici, narra in maniera particolareggiata la sua rocambolesca fuga dalla prigionia due anni dopo.

Il ricavato delle vendite dell’opuscolo andrà a sostegno della Cassa Antirepressione Capitano A.C.A.B., in particolare per compagne e compagni antifa condannat* in Romagna per l’opposizione all’apertura di un covo fascista (A questo link è narrata la vicenda: 

https://piccolifuochivagabondi.noblogs.org/post/2021/10/16/solidarieta-con-le-persone-condannate-per-lopposizione-allapertura-di-una-sede-fascista-a-cesena/)

Una copia: prezzo consigliato dai 3 euro in su
Dalle 10 copie in avanti: prezzo consigliato dai 2 euro in su

DISTRIBUZIONE:
Per la distribuzione ci appoggiamo ad Equal Rights Forlì
Per richiesta copie del presente opuscolo scrivere a:
Equal Rights Forlì c/o Ezio
Via Monda 62/A – 47121 Forlì
E-mail: equalrights@inventati.org
~
Piccoli Fuochi Vagabondi
Scritti e materiali di critica libertaria
https://piccolifuochivagabondi.noblogs.org