Trentino: Prepararci all’autunno, gettare le basi della resistenza

PREPARARCI ALL’AUTUNNO, GETTARE LE BASI DELLA RESISTENZA

In questo anno secondo della Grande Emergenza, tutti gli aspetti della vita sociale sembrano precipitare insieme, in una sorta di effetto-domino. Più aumentano le costrizioni (con l’estensione del lasciapassare elettronico anche ad attività vitali, come il lavoro), più avanza la campagna militar-vaccinale. Più si procede con le vaccinazioni, più la stessa situazione sanitaria sembra aggravarsi (nel solo mese d’agosto c’è stato il triplo dei morti attribuiti alla Covid dell’anno scorso, mentre le voci “ricoveri” e “terapie intensive” sono aumentate di uno zero ciascuna). Più la situazione si aggraverà, e più le ondate di terrore mediatico (e poliziesco) si abbatteranno contro chi non si vaccina e/o protesta. Più la repressione si inasprirà, e più Lorsignori avranno mano libera nel peggiorare le condizioni di vita generali (con lo smantellamento della medicina di base e lo sblocco dei licenziamenti, solo per citare due aspetti).
Come rompere il cerchio?

Le proteste e le lotte sempre più massicce e determinate che scoppiano in mezzo mondo (Italia compresa) ci indicano la strada giusta – che però si annuncia lunga e tortuosa. Per percorrerla senza perdere o lasciarci tagliare il fiato, è necessario dotarsi di conoscenze, strutture e mezzi da mettere in comune. Costruire reti di solidarietà e mutuo appoggio: economico, materiale, sanitario, di lotta…
Per prepararci – anche solo mentalmente – a un autunno cruciale.
Per porre le basi della resistenza nella nuova èra del controllo totale e della costrizione permanente.
Per contrapporre una nuova Umanità – più giusta, libera e solidale – al Mondo-Macchina e alla dittatura dei tecnocrati, dei capitalisti e dei militari.

DOMENICA 10 OTTOBRE 2021

Dalle ore 13 PRANZO SOLIDALE
Il ricavato sarà interamente devoluto alle lavoratrici e i lavoratori sospesi per aver rifiutato obbligo vaccinale e lasciapassare sanitario

Dalle ore 15.30 DISCUSSIONE

AL TERRENO NO TAV
di Mattarello Acquaviva (Tn)
(terreno con tensostruttura di fronte al Fly Music)

Collettivo salute e libertà

[collettivosalutelibert@anche.no]
____________________________________