Milano: Sgombero dell’occupazione di via Malipiero 4

Riceviamo e diffondiamo:

Milano, 26 maggio 2021 – Sgombero dell’occupazione di via Malipiero 4

Questa mattina 26 maggio 2021, alle 10 e mezza, Digos e polizia si sono presentate in forza alla nuova occupazione di via Malipiero 4 a Milano.

Entrando dal tetto sono riusciti a sgomberare velocemente lo stabile e ad impedire che gli occupanti potessero raggiungerlo.

Il posto era occupato da una dozzina di giorni durante i quali sono state organizzate iniziative, assemblee e momenti di socialità che avremmo continuato a portare avanti. Nei prossimi giorni avevamo in programma un cineforum e la presentazione di un libro. Questo sgombero dimostra ancora una volta quale sia ultimamente l’approccio adottato a Milano e non solo verso i nuovi spazi occupati: stroncare sul nascere ogni esperienza di autogestione. Non ci stupisce certo che in una città sempre più pacificata e dove ogni metro quadro viene oculatamente controllato e messo a profitto chi porta avanti pratiche e discorsi apertamente in conflitto con questa prospettiva sia prontamente represso. Dal nostro canto non sarà certo la giornata di oggi a scoraggiarci, ma rilanciamo la nostra presenza in città, per le strade, nei mesi a venire.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=306905467827358&id=105277307990176