Carrara: Fiera dell’editoria anarchica il 25-26-27 giugno

Programma della fiera dell’editoria anarchica che si terrà a Carrara dal 25 al 27 giugno 2021 presso il Teatro P. 38, via San Martino 1:

Venerdì 25 giugno

Ore 11:00 incontro e discussione con alcuni compagni della rivista “I giorni e le notti” su L’anarchismo nell’epoca dell’Emergenza e della svolta tecno-totalitaria.

Ore 15:30 presentazione e discussione con l’autore del libro Sempre primi nelle imprese più arrischiate. Sabotaggi e colpi di mano delle prime bande partigiane in provincia di Cuneo, edizioni Il Picconiere – Biblioteca Popolare Rebeldies.

Ore 17:30 presentazione e discussione con i compagni della redazione del quindicinale internazionalista Bezmotivny.

Sabato 26 giugno

Ore 11:00 incontro e discussione con i compagni della Biblioteca Anarchica Disordine su Uno sguardo su guerra e frontiere a partire dal testo Nemici di ogni frontiera. La lotta contro il Cpt nel Salento, edizioni Anarchismo.

Ore 15:30 incontro e discussione con alcuni compagni del giornale “Vetriolo” su Nuove tecnologie e crisi della globalizzazione.

Ore 17:30 incontro e discussione con Alfredo Maria Bonanno e i compagni della rivista “Negazine” su Derealizzazione e processo tecnologico. Qual è attualmente il nesso e l’interazione esistente tra l’economia, le tecniche, le strutture del controllo sociale e gli apparati dello Stato? Quale dimensione assumono oggi l’azione degli anarchici, la distruzione, la trasformazione rivoluzionaria della realtà, nel contesto del processo tecnologico in corso?

Domenica 27 giugno

Ore 10:30 presentazione e discussione con alcuni curatori dei libri Anarchici di Bialystok. 1903-1908, edizioni Bandiera Nera, e Varkarides – I battellieri. Il gruppo nichilista di Salonicco. 1898-1903, edizioni Biblioteca Anarchica Sabot.

Ore 15:30 presentazione e discussione con i redattori del numero speciale dell’aperiodico Cheddite? dedicato alla devastazione ambientale e sociale delle Alpi Apuane e del comprensorio carrarese.

Ore 17:30 presentazione e discussione con l’autore dell’opuscolo Contro la pedagogia, qualsiasi pedagogia, edizioni Nero Abisso.

Per tutti i tre giorni esposizione della mostra contro la repressione ed allestimento di stand e banchetti di libri, opuscoli, giornali, riviste e materiale vario.

Per contatti e informazioni: campoanarchicocarrara@canaglie.net

Manifesto e pieghevole della fiera:

Manifesto fiera editoria

Fiera editoria_pieghevole impaginato