Grecia: Rivendicazione dell’attacco incendiario contro dei poliziotti in motocicletta
Riceviamo e diffondiamo:
Rivendicazione dell’attacco incendiario contro dei poliziotti in motocicletta (Patrasso, Grecia, 4 marzo 2021)
Giovedì 4 marzo [2021] alle ore 21:00 abbiamo teso un agguato a due motociclette di passaggio con a bordo dei poliziotti, a 50 metri di distanza dalla stazione di polizia. Li abbiamo attaccati con tre bottiglie molotov, due sono scoppiate sulle moto e la terza sul casco di un poliziotto. Per avere un obiettivo chiaro e realizzare il piano abbiamo dovuto aspettare poco più di mezz’ora.
Il nostro attacco è un atto di solidarietà con il guerrigliero urbano Dimitris Koufondinas che sta conducendo la propria lotta contro lo Stato assassino. È lo stesso Stato che impone il lockdown antisociale, ingaggia poliziotti in epoca Covid per sopprimere qualsiasi voce di resistenza dal basso e impoverisce la nostra classe.
In questa cruciale svolta storica, esortiamo ogni persona libera e cosciente, ogni combattente, a costruire relazioni e focolai di fuoco e di lotta. Attacchiamo lo Stato e la sua disgustosa morale con ogni mezzo. In ogni tribunale e in ogni aula. Ogni padrone. Ogni giornalista farabutto. Ogni poliziotto che è il cane di tutti costoro. I nemici sono vulnerabili, hanno nomi, indirizzi e punti deboli. I poliziotti non cadono solo con le preghiere, cadono anche con la forza combattiva.
VITTORIA PER LA LOTTA DI D. KOUFONDINAS
NON UN PASSO INDIETRO
Compagni / Compagne
EL: https://athens.indymedia.org/post/1611117/
EN: https://325.nostate.net/2021/03/08/patras-attack-on-cops/