Salonicco: Attacco incendiario in solidarietà con il rivoluzionario Dimitris Koufontinas

Tratto da https://campanialibertaria.noblogs.org/rivendicazione-salonicco-grecia-attacco-incendiario-in-solidarieta-con-il-rivoluzionario-dimitris-koufontinas/

Rivendicazione- Salonicco, Grecia: attacco incendiario in solidarietà con il rivoluzionario Dimitris Koufontinas

traduzione da campanialibertaria.noblogs.org

traduzione inglese disponibile su actforfree.nostate.net

articolo originale athens.indymedia.org

 

La possibilità della rivoluzione e di una società senza classi dipende dalla speranza di una vita che meritiamo, dall’organizzazione consapevole e dalla preparazione per il passaggio a questa vita da oggi, dall’incontro liberatorio dell’arma della critica con la critica delle armi. Per il Regno della Libertà

D. Koufontinas

 

Sciopero della fame dall’8-1-2021

Il rivoluzionario imprigionato D. Koufontinas è in sciopero della fame dall’8-1, rivendicando il suo trasferimento nella prigione di Korydalos, dove ha scontato la maggior parte della pena esaustiva inflittagli. In una notte, i poliziotti lo hanno rapito dalla prigione rurale dove era detenuto per trasferirlo alla prigione di Domokou, dopo che era stato fatto un provvedimento fotografico in una legge approvata con l’ovvio scopo di ritorsione da parte dello Stato in faccia al compagno. Vale la pena notare che anche la legge approvata per rappresaglia afferma esplicitamente che l’allontanamento di D. Koufontinas dalle carceri rurali implica il suo trasferimento nella prigione in cui aveva precedentemente scontato la pena, ovvero Korydallos.

La rabbia vendicativa dello stato contro D. Koufontinas è legata al suo corso politico generale, non ha mai firmato una dichiarazione di rimorso, non ha mai negato la lotta armata dalla faretra della classe operaia per l’emancipazione. Ora fa lo stesso, rivendicando con l’unica arma che ha, cioè mettendo il suo corpo come un terrapieno.

Ma D. Koufontinas non è solo. Ha un movimento poliedrico che lo sostiene e che cerca di essere la sua voce, in un momento in cui i media stanno seppellendo la sua lotta. Dai nostri compagni incarcerati che hanno iniziato uno sciopero della fame sostenendolo, dagli interventi pubblici, marce e distribuzioni, agli attacchi notturni, le persone che seguono il filo della resistenza staranno con lui fino alla fine.

Il contesto dello sciopero della fame è una condizione molto speciale per la base sociale. Un coprifuoco, una politica anti-immigrazione, un disegno di legge di protesta, un codice fallimentare, un disegno di legge ambientale, un disegno di legge sull’istruzione e innumerevoli riforme di “Casus Belli” sono stati tramandati attraverso la pandemia, e la situazione sembra peggiorare sempre di più. coinvolgimento dell’esercito nella vita sociale e nella sorveglianza della polizia che ci è stata imposta. Gli ospedali pubblici stanno crollando mentre il denaro è disponibile solo per l’esercito, i media, la polizia e le imprese (acquisto di aerei Raffale, fondi per la polizia, lista Petsa, ecc.)

Quindi contro il cimitero sociale che stanno cercando di imporre, abbiamo scelto di attaccare come minimo segno di solidarietà con il combattente D. Koufontina. Nelle prime ore di sabato 30-1, abbiamo posizionato ordigni incendiari improvvisati e dato fuoco a due furgoni delle Poste Generali e alla facciata della compagnia di sicurezza Galaxy a Pylaia, Salonicco.

Durante la pandemia, l’Ufficio Generale delle Poste si è arricchito premendo letteralmente sulla testa dei suoi dipendenti, mentre infatti si è saputo che uno dei suoi dirigenti ha osato e picchiato un dipendente dell’azienda. D’altra parte, conosciamo molto bene il ruolo delle società di sicurezza, i delinquenti salariati, cioè che proteggono la ricchezza della borghesia, sia che si tratti delle loro case e dei loro veicoli di lusso, o dei prodotti sugli scaffali dei supermercati. per mettere anche questo la nostra piccola pietra nella conduzione notturna della lotta di classe. Mettiamo in guardia in tutti i toni che qualsiasi complicazione nella salute dell’attaccante non rimarrà senza risposta dal movimento e dalle sue strutture.

VITTORIA NELLA LOTTA DEL RIVOLUZIONARIO D.KOUFONTINAS

FORZA A STATHOPOULOS, GEORGIADIS, MAZIOTI, DIMITRAKI CHE SONO IN SCIOPERO DELLA FAME

LIBERTA’ AGLI OCCUPANTI DA PATRASSO

Gruppo anarchico Tasos Tousis