Cile: A cinque anni dall’imprigionamento del compagno Joaquín García

Tratto da https://infernourbano.altervista.org/cile-a-cinque-anni-dallimprigionamento-del-compagno-joaquin-garcia/

Cile: A cinque anni dall’imprigionamento del compagno Joaquín García

 

Chi può affermare di essere stato il primo a intraprendere questo cammino, sempre ricco di molteplici possibilità? Abbiamo ereditato, a volte controvoglia, gli strumenti e la forza che altri ci hanno lasciato; alcuni hanno rinunciato, altri se ne sono andati, altri sono ancora lì che lottano, ma ciò che non ha mai cessato di esistere è il terreno fertile, lo spazio antagonista in cui la violenza può avvenire, proiettarsi, maturare, differenziarsi. »

Joaquín García Chanks

Joaquín È stato arrestato il 19 novembre 2015, insieme al suo compagno Kevin Garrido. Entrambi sono accusati dell’attentato esplosivo contro il 12° commissariato di polizia di San Miguel, nell’ottobre dello stesso anno. Kevin è anche accusato dell’attacco esplosivo alla scuola di gendarmeria di San Bernardo e dell’attacco a una sottostazione elettrica della CHILECTRA.

Entrambi sono stati condannati nel 2018: Joaquin Garcia a 13 anni e 1 giorno per l’attentato alla dodicesima stazione di polizia, più il reato di porto illegale di armi da fuoco, e Kevin Garrido a 17 anni, sempre per l’attentato alla dodicesima stazione di polizia e quello alla scuola di gendarmeria.

Quasi due mesi dopo, Kevin viene ucciso nella prigione di Santiago 1.

Successivamente, Joaquin viene trasferito nel carcere di massima sicurezza, dove è ancora oggi prigioniero.

Che la solidarietà attiva possa superare le tonnellate di acciaio e cemento che oggi tengono prigionieri i nostri compagni, creando complicità nell’attacco.

Libertà per il nostro compagno Joaquín García!

SOLIDARIETÀ E VENDETTA PER I COMPAGNI ANTIAUTORITARI RAPITI DAI CILENI, DAI GRECI, DAGLI INDONESIANI, DAGLI SPAGNOLI, DAGLI ITALIANI, DAI BIELORUSSI E DA TUTTI GLI STATI.

LIBERTÀ PER JOAQUÍN E TUTTI I PRIGIONIERI

CONTRO LE GABBIE DELLA SOCIETÀ CIVILE

KEVIN GARRIDO PRESENTE

Fonte: ContraInfo