Aggiornamenti sull’anarchico Gabriel Pombo Da Silva (Novembre 2020)

Riceviamo e pubblichiamo

A tutti i compagni solidali.

Vi vogliamo aggiornare molto brevemente sulla situazione del nostro compagno Gabriel Pombo da Silva.

Gabriel si trova rinchiuso nel carcere di León, in Spagna, e in generale possiamo dire che non soffre di provocazioni aperte e che viene lasciato «in pace». Tuttavia, da qualche settimana a questa parte hanno cominciato a non consegnargli più i libri inviati per posta, con la solita scusa di non avere un deposito legale (alcuni carceri hanno un deposito legale e altri no) e sembra che la corrispondenza sia diventata più lenta, nonostante l’intervento nelle comunicazioni, mentre prima aveva sempre funzionato abbastanza bene.

Dopo il sequestro dell’ultimo libro abbiamo inviato una segnalazione al giudice di vigilanza carceraria, quindi chiediamo a tutti i nostri compagni di non inviare mai, per posta, libri o pubblicazioni di qualsiasi tipo, solo lettere e cartoline.

La situazione legale di Gabriel è ancora molto complicata e, dato il grande lavoro che resta da fare, non possiamo permetterci di sprecare tempo e denaro nel ricorrere a questo tipo di notifiche (cosa che ovviamente bisogna fare).

Chiunque voglia inviare libri al nostro compagno può farlo al seguente indirizzo (specificando che i libri sono per Gabriel):

SOV Toledo CNT / AIT
calle Río Valdeyernos 4
45007 Toledo
España — Spain — Spagna

Solo le pubblicazioni con deposito legale, inviate a tale indirizzo, saranno consegnate nei giorni di visita del relatore.

Il nostro compagno è in buona salute, di buon umore e invia ai suoi compagni, in ogni angolo del mondo, abbracci pieni di determinazione, solidali e dignitosi.

Ricordiamo l’indirizzo per scrivere a Gabriel:

Gabriel Pombo da Silva
C. P. Mansilla de las Mulas
Paraje Villahierro
24210 Mansilla de las Mulas (León)
España — Spain — Spagna

Traduzione in italiano di infernourbano.altervista.org | È possibile leggere il testo in inglese e spagnolo su actforfree.nostate.net