Mobilitazione in solidarietà con gli/le anarchici/che sotto processo | 9-24 Novembre 2020 IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

UN’UNICA CERTEZZA

Oggi assistiamo ad un inasprimento della repressione facilitato dall’emergenza sanitaria COVID-19 e, di conseguenza, ad un attacco a tutte le forme di conflittualità compreso il movimento anarchico.
Centinaia di compagni e compagne sono e saranno a breve processati per diverse operazioni repressive portate avanti dalle Procure: Scripta Manent, Panico, Ritrovo, Bialystok, Lince, Renata, Scintilla, Prometeo, processo del Brennero, processo per l’attacco alla sede della Lega di Treviso).
A governare sembrano di fatto Confindustria, la direzione Antiterrorismo e l’Antimafia, mentre lo stato si concentra nel cancellare la pratica dell’azione diretta e persino il pensiero sovversivo.
E allora, collegare le epidemie al saccheggio capitalista del pianeta, diventa una premessa di “terrorismo”, così come ogni forma di mobilitazione può diventare un “reato associativo”.
Quando il conflitto assume la forza della rivolta – come è successo a marzo nelle carceri – la risposta dello stato ricorda i tempi di Dalla Chiesa: irruzioni armate di guardie e carabinieri, pestaggi sistematici e una vera e propria strage con la morte di 15 prigionieri.

L’Amministrazione Penitenziaria sparpaglia e isola rivoluzionari e ribelli nei diversi gironi del sistema carcerario, impedisce ogni contatto con l’esterno e la presenza fisica degli imputati nei processi con la videoconferenza. Ma estende a tutti i prigionieri anche alcune delle modalità che caratterizzano il carcere duro 41 bis, tra tutte colloqui ridotti con divisori in plexiglass, censura sulla corrispondenza, chiusura delle celle.

Le procure dal canto loro, ricostruiscono la storia del movimento anarchico dividendo le pratiche rivoluzionarie in “accettabili” e “terroristiche”.

La forza del reame è la debolezza delle lotte. Un sistema che produce solo sciagure sociali, economiche, ambientali si regge sulla paura e ricorre ogni giorno di più al linguaggio della guerra.

Proponiamo quindi due settimane di mobilitazione dal 9 al 24 novembre .

IN SOLIDARIETÀ AI COMPAGNI E ALLE COMPAGNE SOTTO PROCESSO.
CONTRO LA DIFFERENZIAZIONE E L’ISOLAMENTO CARCERARIO.
PER RICORDARE I MORTI NELLE CARCERI.
PER RISPONDERE AI NUOVI CONFINAMENTI E AL COPRIFUOCO.

Perché la fiaccola della rivolta non si spenga mai e sempre nuove mani siano pronte ad afferrarla.
In un presente incerto – per noi, ma anche per i padroni – l’unica certezza è che resistere e contrattaccare è giusto.

anarchiche e anarchici

 

Qui sotto il blog della mobilitazione:

https://mobilitazioni.noblogs.org/

 

 

Un aggiornamento dal Carovan Bialysturbo:

 

Di seguito i manifesti delle varie iniziative:

 

               

 

       

 

         

 

BOLOGNA: Appuntamento per parlare, in strada, di e contro la violenza di stato.

 

TORINO: iniziative