Brigades de Solidarité Populaire – Per l’autodifesa sanitaria

Tratto da Renversé – Information et luttes – Suisse romande

Brigades de Solidarité Populaire – Per l’autodifesa sanitaria

In molte città della Francia e anche a Ginevra sono state create delle brigate di solidarietà popolare che hanno iniziato a coordinarsi per garantire l’autodifesa sanitaria.

Sappiamo che il governo non è una soluzione alla crisi sanitaria. Perché no? Perché, come i suoi predecessori, è al servizio di un sistema basato sul profitto e sull’interesse privato, che è alla base del disastro che stiamo vivendo e della drammatica situazione in cui si trova l’ospedale pubblico.

Sappiamo che dovremo contare sulle nostre forze. La nostra auto-organizzazione deve generare una solidarietà concreta, su base territoriale, per aiutare i più precari: lavoratori, badanti, migranti, migranti, senzatetto, anziani e/o persone isolate…

Se questa rete di solidarietà deve sviluppare nuove forme di organizzazione collettiva, deve anche essere collegata a un’incriminazione delle politiche neoliberali, la cui situazione attuale, in Francia come altrove, dimostra ancora una volta la loro natura criminale.

Diverse città in Italia, Francia, Spagna, Germania e Svizzera rispondono all’appello dei compagni di Milano: formiamo brigate popolari di solidarietà!

L’Azione Antifasciste Genève e i Giovani Rivoluzionari Ginevra hanno risposto all’appello delle Brigate di Solidarité Populaire creando la Brigata di Solidarité Populaire genevoise “Yvan Leyvraz” in memoria del bigatista internazionalista svizzero assassinato dai “contras” in Nicaragua nel 1986.

Se puoi aiutare con donazioni o ore di volontariato contattaci!

Abbiamo bisogno di cibo, prodotti per l’igiene e materiale biodegradabile per servire i pasti ai poveri e ai lavoratori dei quartieri poveri.

Il nostro antidoto alla crisi è la solidarietà e l’internazionalismo!

Mail de la Brigade Yvan Leyvraz 📩 brigadesolidarite-geneve@riseup.net

Mail du réseau international 📩 brigadepopulaire-idf@protonmail.com