Grecia, caso Ampelokipoi: la compagna Marianna, gravemente ferita, trasferita dall’ospedale al carcere di Korydallos
L’anarchica Marianna M. trasferita dall’ospedale Evangelismos alla prigione di Korydallos (Atene, Grecia, 15 novembre 2024)
La compagna anarchica Marianna, a un giorno dalla sua seconda operazione consecutiva e nonostante sarebbe dovuta rimanere ricoverata presso l’ospedale di Evangelismos per altri quindici giorni, è stata trasferita venerdì mattina alla prigione di Korydallos.
Le pressioni delle squadre antiterrorismo che lavorano in stretta collaborazione con l’investigatore incaricato del caso, hanno fatto sì che la compagna venisse dimessa e portata nel carcere femminile di Korydallos, dove non c’è un reparto ospedaliero e dove dunque non sarà possibile fornirle le cure adeguate per le sue ferite.
Mettiamo in chiaro che qualsiasi cosa accada alla nostra compagna avrà delle conseguenze e non resterà senza risposta.
SOLIDARIETÀ CON I COMPAGNI IMPRIGIONATI DIMITRA E DIMITRIS
GIÙ LE MANI DALLA COMPAGNA ANARCHICA MARIANNA FERITA
COMPAGNO KYRIAKOS XYMITIRIS UNO DI NOI, PER SEMPRE CON NOI SUI SENTIERI INFUOCATI
Assemblea di solidarietà con i prigionieri, i latitanti e i militanti perseguitati
Rilanciamo la chiamata internazionale per la giornata di azione: https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/11/11/chiamata-internazionale-per-una-giornata-dazione-in-memoria-del-compagno-anarchico-kyriakos-xymitiris-16-novembre-2024/
[Ricevuto via mail e pubblicato in https://lanemesi.noblogs.org/post/2024/11/15/lanarchica-marianna-m-trasferita-dallospedale-evangelismos-alla-prigione-di-korydallos-atene-grecia-15-novembre-2024/]