Da Forlì: “Lavoriamo per la guerra!” Un volantino da un’iniziativa contro il progetto ERiS

carn7-2-1024x796

Riceviamo e diffondiamo:

Domenica 25 gennaio una decina di persone vestite con delle tute con i loghi di Leonardo Spa e Thales Alenia Space hanno distribuito, durante il carnevale dell’Aeroporto al quartiere Ronco di Forlì, un volantino contro il Progetto ERiS, Emilia Romagna in Space. Il Progetto ERiS è un’iniziativa che mira a raggruppare aziende che operano nel settore militare per realizzare un nuovo polo aerospaziale. Un progetto che va contrastato!
Sul sito abbiamo riportato il testo assieme ad alcune foto.

Il testo del volantino lo trovate qui:
https://noeris.noblogs.org/2026/01/26/lavoriamo-per-la-guerra/

[in questa pagina ci sono anche diverse immagini dell’iniziativa, ndr]

Il sito http://noeris.noblogs.org si propone di fare controinformazione sul progetto “Emilia-Romagna in Space” a Forlì.
Chi alimenta la guerra non va lasciato in pace!

 

Qui il testo del volantino:

È bello festeggiare il carnevale con i propri affetti, anche noi che sembriamo così freddi e cinici lo riconosciamo: QUA IL CARNEVALE, ALTROVE LA CARNEFICINA.

Grazie anche al prezioso contributo del Comune, che ci ha concesso di trasformare un’area verde pubblica dietro via Carnaccini in un’ennesima colata di cemento, volevamo condividere con voi l’immensa gioia di poter fare di Forlì un polo internazionale di ricerca e fabbricazione di morte: non sono droni, bombe e missili, questo no per carità! Sono i satelliti che servono a guidare i droni, le bombe e i missili, nessuna paura!
E se le guerre finissero domani, nessun problema! Possiamo usare tutta questa bella tecnologia per trasformare le città in carceri a cielo aperto, totalmente video-tele sorvegliate, sul modello di Israele per capirci; digitalizzare le vite di tutti, far dimenticare che siamo umani e assimilarci sempre di più alle macchine… anzi, lo stiamo già facendo.

IL PROGETTO ERiS E LA FONDAZIONE MERCURY (Comune di Forlì + Fondazione Cassa dei Risparmi) SONO ORGOGLIOSI DI ANNUNCIARVI CHE IL VOSTRO QUARTIERE, LA VOSTRA CITTÀ, SARANNO CORRESPONSABILI DELLE GUERRE IN TUTTO IL MONDO… SE NON CI FERMANO PRIMA.

noeris.noblogs.org