Da Genova: un volantino e un aggiornamento sulla nuova inchiesta per “devastazione e saccheggio”

photo_2025-11-01_10-08-40

Riceviamo e diffondiamo. I fatti del 3 maggio 2024 cui si fa riferimento sono questi: https://ilrovescio.info/wp-content/uploads/2024/05/ALCUNE-NOTE.pdf L’ex-Latteria è poi stata sgomberata.

Solidarietà a compagni e compagne!

Qui l’aggiornamento ricevuto:

Questo volantino è stato diffuso all’inizio di ottobre in piazza a Genova, durante le mobilitazioni in solidarietà al popolo palestinese e contro il genocidio in atto, e si riferisce ad una inchiesta per devastazione e saccheggio in corso in città di cui si era venuti a conoscenza in quei giorni.

Abbiamo appreso in seguito dai media che il PM Longo, l’ennesimo aguzzino che la procura ha messo alle calcagna di anarchici e ribelli a Genova, aveva a suo tempo chiesto misure cautelari per 26 persone, respinte dal tribunale per l’evidente infondatezza della richiesta; ma lui, devoto alla sua
funzione di passacarte, non si arrende e ci riprova, con un appello contro il respingimento che si terrà il prossimo 12 novembre.

l’inchiesta è tutt’ora in fase di evoluzione ma pare già evidente l’intento pretestuoso di criminalizzare soggetti che esprimono attivamente il loro dissenso nelle piazze e fungere da deterrente per tutti gli altri.