Arenzano (GE): Imbricchiamoci 20^ edizione
IMBRICCHIAMOCI – 20^ Edizione Sabato 8 – Domenica 9 Ottobre 2022
Partenza sabato mattina da Arenzano (GE). Rientro domenica sera. Per info dettagliate su orari scrivi a fuoricontrollo@inventati.org [1]
Info tecniche: Necessaria tenda! Porta gavetta, posate, borraccia, materassino, saccopelo, abbigliamento invernale e k-way, scarpe tecniche.
Escursione montana nell’entroterra
Cibo: Autogestito da condividere, alimenti per 2 pranzi e 1 cena.
CONTRO L’INCUBO DELL’ORGANIZZAZIONE TOTALE!
Per esprimere la nostra tensione ribelle, anti-omologante e disordinata citiamo un breve estratto da “Ritorno al mondo nuovo” pubblicato nel 1961 da Aldous Huxley (1894-1963):
«La “volontà d’ordine” può trasformare in tiranno chi voleva solamente spazzar via la confusione. La bellezza dell’ordine serve come giustificazione al dispotismo.
L’organizzazione è indispensabile, perché la libertà sorge e acquista senso solo entro una comunità che sappia regolarsi da sé, composta da individui liberi e cooperanti. Ma l’organizzazione, seppur indispensabile, può anche essere letale. L’eccessiva organizzazione trasforma gli uomini in automi, soffoca lo spirito creativo, toglie ogni possibilità di liberazione».
Così ce ne andiamo in giro per boschi e montagne affermando almeno una parte di ciò che il potere ci vuole sottrarre.
Contrastiamo ogni progetto distruttivo e speculativo del capitale e proponiamo un’altra edizione di Imbricchiamoci che esplorerà l’entroterra e avrà lo stesso slancio di sempre.
COMBATTERE IL DOMINIO e IL SISTEMA TOTALIZZANTE!
CONTRO L’ORDINE e L’ECONOMIA