Attacco incendiario contro un autobus di Transantiago (Estación Central, Cile, 16 ottobre 2020)

Riceviamo e diffondiamo:

Il 16 ottobre 2020, alle ore 21:00 circa, nel comune di Estación Central, situato alla periferia occidentale di Santiago, il conducente di un autobus di Transantiago è stato trattenuto da alcuni individui che, armi alla mano, lo hanno costretto a scendere dal veicolo. Gli ignoti hanno sparso benzina sull’autobus, incendiandolo completamente, all’angolo tra le vie Portales e Padre Hurtado.

I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente e nei dintorni hanno trovato alcuni volantini che affermano: «Di fronte a un nuovo patto elettorale. Violenza rivoluzionaria contro lo Stato / prigione / capitale. Attacco incessante contro gli ingranaggi della macchina del potere».

L’azione si è svolta pochi giorni prima dell’anniversario della rivolta del 18 ottobre 2019 e alla vigilia del referendum per una nuova costituzione.

A questo link il testo in spagnolo: https://noticiasdelaguerrasocial.wordpress.com/2020/11/05/quema-de-micro-del-transantiago-en-estacion-central-panfletos/
A questo link il testo in francese: https://attaque.noblogs.org/post/2020/11/10/estacion-central-chili-incendie-dun-bus-de-la-transantiago/
A questo link il testo in inglese: https://actforfree.nostate.net/?p=39839