Grecia: Intervista sulla situazione nelle carceri

Η-Δύναμη-και-η-Ελευθερία-της-Αποδοχής

Oggi abbiamo intervistato un compagno dalla Grecia in seguito alle rivolte avvenute all’interno delle carceri, in particolare nelle carceri di Thiva, che ci ha fatto il quadro della situazione e raccontato degli ultimi aggiornamenti dentro e fuori dai luoghi di reclusione.

Per ascoltare l’audio: https://radioblackout.org/2020/04/la-situazione-delle-carceri-in-grecia/

La grande ondata di rivolte e mobilitazioni esplosa nell’ultimo periodo, ci ricorda che la lotta per la libertà, la solidarietà e la dignità non entra in quarantena.

In ogni parte del pianeta, dall’Italia alla Spagna, fino alla Colombia e alla Grecia, i prigionieri e le prigioniere resistono per rompere il muro dello stato d’eccezione, e lottano per rimanere in vita.

Oggi le prigioniere mostrano la strada della ribellione sociale, innalzando una barricata contro la politica assassina del Ministero, che le sta trasformando in condannate a morte.

Diventano la scintilla delle lotte sociali e di classe che sorgeranno nel prossimo futuro, lotte che dobbiamo sostenere con ogni mezzo, e far si che siano connesse tra loro e generalizzate, perché lo scontento si trasformi in ribellione e la disobbedienza sociale in resistenza organizzata.

Contro la democrazia borghese che imprigiona tutte le persone che provano ad alzare la voce. Contro questi moderni inferni che ammassano e uccidono vite umane, noi rispondiamo:

NESSUNO È SOLO NELLE MANI DELLO STATO

NON ACCETTIAMO GLI OMICIDI DI STATO

SOLIDARIETÀ CON LE DETENUTE DEL CARCERE DI ELEONA-THIVAS

CHE VINCA LA LORO LOTTA PER L’IMMEDIATO

DECONGESTIONAMENTO DELLE GALERE

Cassa di solidarietà con i compagni imprigionati e indagati