LA VARIANTE DELL’INDISCIPLINA. Opuscolo scaricabile e iniziativa a Roma l’11 febbraio [INIZIATIVA RINVIATA]

AGGIORNAMENTO [4/02/2023]: apprendiamo da compagni dell’Assemblea romana contro il green pass che l’iniziativa è rinviata a data da definirsi. Invitiamo in ogni caso a leggere l’opuscolo (scaricabile in fondo a questa pagina), ricco di analisi e informazioni preziose e utili.

Riceviamo e volentieri diffondiamo:

Care compagne e compagni, vi invitiamo a una discussione comune a Roma il sabato 11 febbraio prossimo (manifesto in allegato e qui [1]). In quell’occasione prenderemo spunto da un opuscolo (in allegato e qui [2]) che abbiamo prodotto per analizzare la fase politico-sociale e le lotte portate avanti in questi due anni, per costruire una opposizione concreta alla ristrutturazione in atto del capitalismo.

Il ragionamento parte dal  green pass e si allarga a tutti gli strumenti e processi di controllo e disciplinamento che i poteri istituzionali e capitalisti, nella loro più pervasiva fase cibernetica, stanno applicando e cercando di perfezionare per “gestire il disastro” sociale ed ecologico che generano.

Individuiamo sinteticamente alcune questioni tra loro intrecciate:

l’emergenzialismo “democratico” globalista, tecnocratico e repressivo/coercitivo;

il distanziamento e la virtualizzazione logistica di ogni aspetto della vita che vorrebbero porre sotto sorveglianza, dipendenza e comando;

lo scientismo estrattivista e le manipolazioni biotecnologiche estreme (soprattutto mediche e alimentari) dei processi naturali;

la militarizzazione della società e il dispositivo guerra che NATO, USA e UE portano avanti sempre più pericolosamente contro la Russia e che è strumento di assoggettamento sul fronte interno;

la stretta finanziaria sulle classi medie e subalterne;

il paternalismo liberista/assistenzialista e i suoi sistemi di diritti e crediti socio-economici;

l’indottrinamento spettacolare e la polarizzazione discriminante, distribuendo un mix di paure, illusioni e narcisismi funzionali alle sorti delle oligarchie capitaliste.

Tutto questo e non solo.

Vogliamo quindi riflettere con voi su un bilancio del periodo di lotta recente e su nuovi possibili metodi e orientamenti conflittuali, volti all’autonomia dai sistemi dominanti.

Ci rendiamo conto che i tempi sono stretti, ma il sistema di potere si muove a una grande velocità, di ora in ora fa e disfa le nostre vite.

Ci troveremo dunque per una giornata di incontro in due tempi:

-dalle ore 16:30 discussione collettiva allargata nello Spazio 100celleaperte (Via delle resede 5);

-dalle ore 19:30 festa all’esterno (Piazza delle gardenie) con musica, cena e riappropriazione delle strade e della socialità non mercificata e consapevole, contro ogni forma di repressione e sussunzione.

ASSEMBLEA ROMANA CONTRO IL GREEN PASS

Qui l’opuscolo: variante indisciplina web